News CIV

BIANCHI, PRIMA TOP5 STAGIONALE A VALLELUNGA

Si chiude con due buoni risultati la prima delle due gare finali a Vallelunga, scenario del sesto Round del Campionato italiano di Velocità classe Moto3. Sono Filippo Bianchi e Biagio Miceli i protagonisti del Junior Team Total Gresini che chiudono appaiati in quinta e sesta posizione.

Bene Miceli che con 10 punti rimane in corsa per il podio finale (Van Den Goorbergh lontanto 14 punti), benissimo Bianchi che libero da problemi fisici trova il miglior risultato di questo 2021.

Buon esordio di Daniel Da Lio, 12º al traguardo, mentre le brutte notizie arrivano “dall’infermeria” con Nicolas Fruscione che è rimasto ai box in questa prima gara1. Ci riproverà domani dalle 14.45.

5º – FILIPPO BIANCHI #7

“Abbiamo fatto una buona gara nonostante una partenza non eccessivamente positiva. Abbiamo perso posizioni che abbiamo dovuto recuperare, ma rispetto alle ultime uscite è sicuramnte un passo in avanti. Ora lavoreremo per essere più performanti domani e magari stare col gruppo di testa.”.

6º – BIAGIO MICELI #9

“La gara è andata bene, la partenza è stata buona senza perdere posizioni, ma abbiamo ancora qualche problemino sulla moto che dovremo risolvere in vista di domani. Il quinto posto è un buon risultato e vogliamo confermarci anche domani, magari puntando al podio”.

12º – DANIEL DA LIO #8

“Come prima gara diciamo che può andare. Ovviamente non sono contento, voglio altri risultati, ma siamo migliorati di sessione in sessione e in gara se il pilota davanti a me non avesse rotto il motore avremmo chiuso un po’ più avanti. Mi serve girare con questa moto e sicuramente domani faremo un altro passo avanti”.

NC – NICOLAS FRUSCIONE #48

“Purtroppo ho ancora dolore alla spalla e questa mattina non sono praticamente riuscito a girare. Insieme al team e alla clinica abbiamo deciso di fermarci almeno per oggi. Domani proveremo a correre gara2”.


BIANCHI, PRIMA TOP5 STAGIONALE A VALLELUNGA - Gresini Racing
BIANCHI, PRIMA TOP5 STAGIONALE A VALLELUNGA - Gresini Racing
BIANCHI, PRIMA TOP5 STAGIONALE A VALLELUNGA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni