News MotoGP

BritishQP: ENEA DALLA TERZA FILA, DIGGIA 15º  

Non è stato un sabato particolarmente brillante per il Team Gresini MotoGP che trova però due risultati solidi sia con Enea Bastianini che con Fabio Di Giannantonio. Entrambi costretti al passaggio dalla Q1 al termine della classifica combinata delle libere, chiudono rispettivamente in 8ª e 15ª posizione il proprio sabato britannico.

Fabio Di Giannantonio sbaglia qualcosa nell’ultimo settore del suo penultimo giro lanciato rovinando indirettamente l’ultimo tentativo. Se sul passo gara c’è ancora da lavorare, sul giro lanciato avrebbe potuto avere un sapore diverso con l’ultima chance non sfruttata. Domani il 49 chiuderà la 5ª fila, obiettivo altri punti importanti.

 

Molto bene Enea Bastianini il cui 8º posto a 339 millesimi dalla pole position di Zarco ha un sapore decisamente dolce. Domani l’italiano si giocherà le posizioni di alta classifica a partire dalle 13:00 ora di Londra.

8º – ENEA BASTIANINI #23 (1’58.106s)

“Abbiamo faticato questa mattina, sia a livello di passo che di time attack. Ci siamo andati vicini, ma non siamo passati in Q2…nel pomeriggio abbiamo fatto un bello step a tutti i livelli e abbiamo ritrovato velocità. Ad ogni sessione recuperiamo fiducia sulla moto e in questo momento con la gomma morbida mi trovo molto bene. Con le gomme più dure faccio più fatica e sarà una chiave importante la scelta corretta”.

15º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’58.948s)

“In tutto il fine settimana non siamo stati dei fulmini, ma oggi avremmo sicuramente potuto aspirare a qualcosa di più e probabilmente alla Q2. Ho fatto un errore nell’ultimo settore che non mi ha permesso di lanciarmi a dovere per l’ultimo tentativo e questo mi lascia il dubbio sulle nostre reali potenzialità. Dobbiamo lavorare sul passo gara, stiamo migliorando ma col warm-up possiamo fare lo step mentre la scelta gomme è ancora un gran punto interrogativo”.


BritishQP: ENEA DALLA TERZA FILA, DIGGIA 15º    - Gresini Racing
BritishQP: ENEA DALLA TERZA FILA, DIGGIA 15º    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni