Loading...

BUON VENERDÌ A MOTEGI PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3

Il Team Kömmerling Gresini Moto3 torna all’azione a Motegi con le prime prove libere del #JapaneseGP riabbracciando Gabriel Rodrigo dopo l’infortunio al secondo metatarso del piede destro.

Proprio l’argentino è tra i protagonisti di giornata: dopo una sessione mattutina nelle retrovie, impegnato a ritrovare le sensazioni giuste in sella alla sua Honda, Rodrigo firma il 5º tempo di giornata nelle fp2 trovando così la Q2 provvisoria. Un day1 importante per il numero 19 che aveva bisogno di un buon risultato e che domani potrà gestirsi in caso di pioggia almeno durante le ultime libere.

Buon esordio anche per Riccardo Rossi che si adatta bene alle tante staccate proposte da questo tracciato mitico e che si ferma ad un soffio dall’accesso diretto alla Q2. Buone sensazioni, soprattutto con la gomma a mescola morbida e tanto lavoro sul taccuino per provare domani l’assetto da bagnato.

5º – GABRI RODRIGO #19  (1’57.037)

“Prima giornata Ok. Devo ammettere che abbiamo fatto un pò di fatica questa mattina in fp1: dopo un infortunio è sempre difficile ritrovare ritmo e sensazioni, mentre invece nelle fp2 abbiamo girato bene e con velocità sia con la gomma morbida che con quella dura e il feeling è aumentato ad ogni uscita. Trovare la Q2 oggi era molto importante già che domani dovrebbe piovere. Continuiamo così”.

24º – RICCARDO ROSSI #54  (1’57.624)

“Come primo giorno su questo circuito non siamo andati male. A 3 decimi dalla Q2 e a 8 dal miglior tempo, su un tracciato obiettivamente molto bello ma molto difficile. Ho già capito che sarà la gomma morbida quella giusta per me e domani, pioggia permettendo, proveremo a fare una bella qualifica”.


BUON VENERDÌ A MOTEGI PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 - Gresini Racing
BUON VENERDÌ A MOTEGI PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 - Gresini Racing
BUON VENERDÌ A MOTEGI PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 - Gresini Racing