Loading...

BURIRAM: ALEX CADE SUL PIÙ BELLO, DIGGIA TOP9  

Si chiude con una grande delusione il fine settimana thailandese di Alex Marquez che sul Chang International Circuit è stato uno dei grandi protagonisti di questa domenica.

Il rischio di giocarsi una gomma posteriore diversa da tutti gli altri sembrava aver pagato, ma una caduta a 13 giri dal termine (curva 10) elimina lo spagnolo dalla gara mentre correva in terza posizione. Nessuna conseguenza fisica per il numero 73 che sta ancora recuperando dalla lesione rimediata in India, ma è chiaro che la forma fisica e il feeling con la moto stanno tornando.

Gara di consistenza per Fabio Di Giannantonio che trova altri punti importanti con la nona posizione finale. L’italiano si avvicina al compagno di squadra in classifica generale. Adesso Alex è 11º con 117 punti, Diggia 12º con 93.

9º – FABIO DI GIANNANTONIO #49

“Gara infinita e caldissima. È stata durissima, ma era importante tagliare il traguardo e fare una buona prestazione. Avevamo un ottimo passo, fossimo partiti più avanti ci saremmo giocati la top5/top6. Però le sensazioni erano buonissime quindi adesso prendiamoci qualche giorno di relax e poi all’attacco per le ultime tre”.

NC – ALEX MARQUEZ #73

“Un peccato perché oggi siamo stati coraggiosi e avremmo meritato qualcosa in più. Mi sentivo bene con la moto e mi sentivo più veloce di Binder in quel tratto di pista dove sono caduto. Devo ancora capire cosa sia successo, ma devo ringraziare la squadra per il grande lavoro. Abbiamo la velocità, e la costanza di risultati è solo questione di tempo”.


BURIRAM: ALEX CADE SUL PIÙ BELLO, DIGGIA TOP9    - Gresini Racing
BURIRAM: ALEX CADE SUL PIÙ BELLO, DIGGIA TOP9    - Gresini Racing