DIECI ANNI INSIEME: LA STORIA DI GRESINI E FEDERAL OIL IN MOTO2 CONTINUA
È già tempo di programmare il 2021 e dopo l’annuncio del ritorno in Gresini di Fabio Di Giannantonio al fianco di Nicolò Bulega, arriva la conferma di Federal Oil come title sponsor della squadra Gresini nella classe intermedia.
Senza dubbio tra le collaborazioni più longeve del Campionato del Mondo MotoGP, quella tra Gresini Racing e Federal Oil iniziata nel 2012, compirà il prossimo anno una decada, segno inequivocabile di un legame sempre più stretto tra il team faentino e il colosso indonesiano del settore lubrificanti per motociclette.
La nuova stagione del Team Federal Oil Gresini Racing Moto2 avrà inizio già la settimana del 23 novembre (subito dopo l’ultimo appuntamento di Portimao) con una due giorni di test a Jerez de la Frontera quando vedremo per la prima volta insieme il duo Di Giannantonio-Bulega.
PATRICK ADHIATMADJA – P.T. FEDERAL PRESIDENT and CEO
“Sono felice di continuare la nostra collaborazione con il Gresini Racing Team anche nella stagione 2021. Vorrei ringraziare Fausto e tutta la famiglia Gresini con cui continueremo questo viaggio insieme. Entrambi vogliamo tornare sotto i riflettori e competere nelle parti alte della classifica. Benvenuto Diggia innanzitutto! Ci auguriamo una stagione 2021 di grandi soddisfazioni e continuiamo a rendere orgogliosi i piloti indonesiani con il brand Federal Oil presente in tutti i circuiti del mondo, includendo il nostro Mandalika GP.“
FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER FEDERAL OIL GRESINI Moto2
“Vogliamo tornare ad essere protagonisti di questa categoria così importante e così agguerrita allo stesso tempo. Per farlo avevamo bisogno di forze fresche come l’arrivo di Di Giannantonio, ma soprattutto di conferme fondamentali come quella di Federal Oil con cui inizieremo la nostra 10ª stagione insieme. Un percorso iniziato nel 2012 e che continuiamo a portare avanti insieme con una sinergia difficile da spiegare. Il mio ringraziamento va a Patrick e a tutta la Federal Oil, siamo pronti per un 2021 davvero importante”.