Loading...

DIGGIA SUBITO IN Q2 IN QATAR, ALEX 12º

Buona la prima per il Team Gresini MotoGP e soprattutto per Fabio Di Giannantonio, veloce in entrambe le sessioni odierne e in particolare secondo nella practice che conta. Domani l’italiano numero 49 potrà concentrarsi sul passo gara nelle fp3 e poi provare ad acciuffare una prima fila che sembra alla portata. Tanto lavoro per trovare più feeling sull’anteriore e per capire a fondo le Michelin su questo nuovo asfalto.

Le bandiere gialle a fine practice lasciano invece Alex Marquez fuori dalla Q2. Lo spagnolo, che ha lavorato tanto sul setup della moto, sarà costretto alle Q1 domani ma le sensazioni del pomeriggio lasciano ben sperare.

2º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’52.892)

“Abbiamo fatto un buon lavoro, cercando soprattutto di aumentare il feeling sull’anteriore. Dobbiamo lavorare bene e analizzare tutte le gomme per fare la miglior decisione in vista di sprint e gara: c’è da decidere se puntare sulla durabilità, sulla velocità. Siamo stati veloci tutto il giorno ma abbiamo bisogno di tempo per lavorare questa sera in vista di domani. La pista è fantastica, forse quella che è migliorata di più dal passato: c’è tantissimo grip e devi capire come giocare con le gomme”.

12º – ALEX MARQUEZ #73 (1’53.561)

“Le bandiere gialle purtroppo ci hanno condannato…in più all’ultima curva dove ci arrivi dopo aver dato il massimo tutto il giro. Avremmo potuto stare tranquillamente in Q2, probabilmente girando in 52.9, ma le bandiere a volte aiutano e a volte no…La pista è cambiata tanto dalla mattina al pomeriggio, abbiamo lavorato sul set up e sono abbastanza soddisfatto. Domani l’obiettiovo è centrare la Q2”.


DIGGIA SUBITO IN Q2 IN QATAR, ALEX 12º - Gresini Racing
DIGGIA SUBITO IN Q2 IN QATAR, ALEX 12º - Gresini Racing