News Moto3

DOMENICA NO PER RODRIGO E ALCOBA A MONTMELÓ

Gara deludente per il Team Kömmerling Gresini Moto3 in Catalogna con Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba che non vanno oltre la 10ª e 19ª piazza rispettivamente. Una gara lunga, con temperature decisamente più basse rispetto a ieri, dove i due piloti di casa non hanno lasciato il segno.

Rodrigo, capace di lottare nel gruppo di testa praticamente per 2/3 di gara, negli ultimi giri ha perso brillantezza e con un piccolo errore nell’ultimo settore ha perso il treno del primo gruppo senza rimedio. Per Alcoba una giornata decisamente negativa con il 52 penalizzato con 6 secondi sul traguardo per non aver completato i due long lap di penalizzazione comminati durante la gara.

Una settimana o poco più per prendere fiato e schiarirsi le idee prima di ritrovarsi a Le Mans il fine settimana del 10-11 ottobre.

10º – GABRIEL RODRIGO #2

“Ho sofferto un po’ di chattering nella gomma davanti e nei primi giri mi sono dovuto adeguare un po’ alla moto per evitare tanto movimento. A metà gara, con le gomme un po’ più consumate, il chatter è andato diminuendo. Purtroppo soffrivo un po’ troppo nell’ultimo settore e uscendo sempre più lento dall’ultima curva non ero in grado di stare in scia e di sfruttarla. A 5 giri dal termine ho commesso un piccolo errore, ma è stato sufficiente per eliminarmi dalla lotta lì davanti. L’ultimo giro poi, per provare a superare Masia e Vietti, mi si è chiuso il davanti e ho perso altre posizioni…Da 6º a 10º non cambia troppo, sono altri i risultati che cerchiamo”. 

19º – JEREMY ALCOBA #52

“Avevo sicuramente una gran moto e probabilmente avevo il passo per stare tra i migliori. Sono rimasto dove volevo, convinto di avere gomma e ritmo per il finale di gara. Poi la penalità, senza preavviso e sinceramente non so da dove venga perché non credo di aver commesso errori. Mi spiace per il team, sono molto deluso”.


DOMENICA NO PER RODRIGO E ALCOBA A MONTMELÓ - Gresini Racing
DOMENICA NO PER RODRIGO E ALCOBA A MONTMELÓ - Gresini Racing
DOMENICA NO PER RODRIGO E ALCOBA A MONTMELÓ - Gresini Racing
DOMENICA NO PER RODRIGO E ALCOBA A MONTMELÓ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni