MICELI TOP6 E SECONDA POSIZIONE IN CLASSIFICA
Si riparte da Misano dove il Junior Team Total Gresini sorride a metà nella prima delle due gare di questo fine settimana. Le buone notizie arrivano ancora una volta da Biagio Miceli che, dopo il doppio podio del Mugello, si conferma tra i migliori con un sesto posto che gli vale 10 punti e la seconda posizione in classifica generale (42 punti totali e 28 di distacco dal primo).
Buona prova anche per Nicolas Fruscione, 11º sul traguardo, mentre Filippo Bianchi è costretto al ritiro verso metà gara. Il numero 7, che ieri aveva subito una forte botta, è fermato dal dolore e vedremo se domani sarà in grado di essere al via.
Gara 2 sul Misano World Circuit prevista per le 15:40 ora italiana.
#9 BIAGIO MICELI
“Bella gara anche se purtroppo ho perso, come spesso accade, tanto tempo in partenza. Sono riuscito a recuperare un paio di posizioni. Peccato perché ho avuto un piccolo problema al freno sul finire della gara, altrimenti avremmo potuto puntare anche al quarto posto”.
#48 NICOLAS FRUSCIONE
“Dopo il secondo giro ho perso il gruppo, ho fatto molta fatica in staccata e in uscita di curva. Abbiamo una grande occasione per rifarci domani e ci proveremo”.
#7 FILIPPO BIANCHI
“Troppo dolore. Ieri una forte botta alla spalla ha mezzo compromesso il mio sabato e spero di poter recuperare per domani. In gara ci ho provato all’inizio, ma mi sono dovuto arrendere dopo qualche giro”.