VALLELUNGA GARA1: ZANNONI IN RIMONTA
Non è cominciato nel migliore dei modi l’ultimo fine settimana del Total Gresini Junior Team con Kevin Zannoni che con una caduta al primo giro delle qualifiche del round ha di fatto compromesso (complice la pista bagnata nelle Q2) il suo fine settimana. Il numero 111 è partito oggi dalla 19ª posizione in griglia di partenza ed è stato autore di una grande rimonta che lo ha visto toccare addirittura la 5ª piazza salvo poi doversi accontentare del settimo posto sul traguardo di Vallelunga.
Punti importanti che per ora lo vedono ancora leader della classifica generale con 5 lunghezze su Perez Selfa (2º oggi) e con 10 su Surra (vincitore odierno). Una situazione quanto mai complicata perché la gara di domani, l’ultima stagionale, riproporrà la stessa griglia di partenza con i due principali rivali di Zannoni in prima fila e con il pilota Gresini ancora una volta nel fondo del gruppo.
Non sono arrivati spunti nemmeno da Andrea Giombini e Andrea Natali che hanno chiuso la penultima gara della stagione in 9ª e 11ª posizione rispettivamente.
Domani alle 14:45 ultima sfida della stagione con Zannoni che proverà a difendere la leadership italiana partendo dallla 19ª posizione in griglia.
7º – KEVIN ZANNONI #111
“Una gara complicata partendo dall’ultima posizione e con due dita in brutte condizioni. Purtroppo non sono al 100% e pur dando il massimo non sono riuscito a fare più della settima posizione. Domani avremo un lavoro enorme da fare con la classifica cortissima, ma ci crediamo ovviamente”.
9º – ANDREA GIOMBINI #88
“Non sono contento, pensavo di poter stare davanti e giocarmela invece abbiamo sofferto più del dovuto oggi. Lavoreremo al massimo oggi per riprovarci domani e chiudere in bellezza”.
11º – ANDREA NATALI #3
“Non è stata una gara così negativa. Ho fatto una buona partenza, ma non sono riuscito a seguire il gruppo che stava davanti con me e ho praticamente girato solo per tutta la gara. Proveremo a far meglio domani”.