Loading...

ESORDIO DIFFICILE A MANDALIKA

Free Practices – #IndonesianGP Dopo una nottata di pioggia, la Gresini Racing Moto2 si ritrova a scendere i pista per la prima giornata di prove libere. Cielo nuvoloso, un circuito a detta dei piloti stupendo e davvero divertente, ma condizioni complicate soprattutto nel primo turno, con chiazze di bagnato lungo tutto il tracciato.

Chiude la giornata in trentesima posizione Filip Salač, che nelle FP1 si concentra esclusivamente sullo studio della nuova pista e nelle FP2 perde parte del turno a causa di una scivolata. Riesce a migliorare il proprio tempo personale negli ultimi giri della giornata, riducendo il distacco dal primo a 2,939sec.

Buon feeling nel bagnato per Alessandro Zaccone, che chiude il primo turno della giornata in settima posizione. Fatica di più a trovare delle buone sensazioni invece con la pista asciutta del pomeriggio: domani dovrà lavorare sul set-up per cercare di migliorare il suo tempo personale.

28° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’38.364)

“Il primo turno sul bagnato mi sono trovato piuttosto bene con la moto, non ho voluto rischiare troppo, ma siamo comunque riusciti a fare un buon settimo tempo. Più difficile invece il turno del pomeriggio, sull’asciutto, dove ancora non siamo riusciti a risolvere i problemi riscontrati anche in Qatar. Domani proveremo una nuova modifica, sperando ci porti a fare uno step in avanti.”

30° – FILIP SALAČ #12 (1’38.836)

“Una prima giornata piuttosto difficile: l’obiettivo era utilizzare il primo turno per conoscere e studiare al meglio la pista, per poi provare a migliorare il tempo nelle FP2. Purtroppo però nel pomeriggio sono caduto in curva1 a causa di un mio errore, ossia passare sulla riga bianca a bordo pista, molto scivolosa. Di conseguenza abbiamo perso parecchio tempo al box per sistemare la moto, e soprattutto ho perso la confidenza con la mia Kalex, quindi non appena sono potuto rientrare in pista non sono riuscito a dare il 100%. Domani però è un nuovo giorno, una nuova occasione per provare a fare bene e ritornare al livello del gruppo di testa.”


ESORDIO DIFFICILE A MANDALIKA - Gresini Racing
ESORDIO DIFFICILE A MANDALIKA - Gresini Racing
ESORDIO DIFFICILE A MANDALIKA - Gresini Racing
ESORDIO DIFFICILE A MANDALIKA - Gresini Racing