News CIV

ESORDIO E TOP3 PER MICELI AL MUGELLO  

Riparte nel segno e nel nome di Fausto Gresini il Campionato Italiano di Velocità con un importante momento dedicato a lui sulla griglia del Mugello. Un primo appuntamento stagionale nel quale il Junior Team Total Gresini ha già lasciato il segno grazie al terzo posto finale di Biagio Miceli. 

Il giovanissimo numero 9 arriva in volata all’ultima curva ma non riesce a giocarsi il podio a causa di un tocco al limite con un altro pilota. Una squalifica gli regala il primo podio stagionale, un risultato meritato e che da grande motivazione anche in vista di gara2.

Gara 2 nella quale Filippo Bianchi proverà a rifarsi. Il numero 7, che aveva trovato la prima fila in qualifica, commette un errore dopo 5 giri e dovrà attendere qualche ora per ritentar fortuna in sella alla sua Honda.

Buon ottavo posto infine per Nicolas Fruscione, bravo a contenere i danni e a trovare la zona punti nonostante un problema al cambio. Domani gara2 a partire dalle 15:35.

3º – BIAGIO MICELI

“Gran bella gara, sono contento. Unica pecca quel contatto all’ultima curva con un altro pilota e non sono riuscito a sfruttare la scia come avrei voluto. Quarto sul traguardo sarebbe stato comunque un bel risultato, ma una squalifica ci ha promossi sul podio e quindi davvero felice. Dedico questa gara a Fausto”.

8º – NICOLAS FRUSCIONE

“Non è andata male per essere la prima gara. Purtroppo abbiamo avuto un problemino al cambio che mi ha limitato un po’. All’inizio ero attaccato al gruppone e poi ho perso un po’ di contatto. Sono comunque soddisfatto, abbiamo lavorato bene e c’è tanto margine per migliorare già domani”.

NC – FILIPPO BIANCHI

“La gara è andata bene, almeno finché non ho commesso l’errore che purtroppo mi l’ha compromessa. Con la moto mi sentivo bene anche se la pista non era in condizioni ottimali e non avevo la stessa fiducia di ieri. C’è da rimboccarsi le maniche e provare a rifarsi subito in gara2”.


ESORDIO E TOP3 PER MICELI AL MUGELLO    - Gresini Racing
ESORDIO E TOP3 PER MICELI AL MUGELLO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni