FERRARI PARTIRÀ OTTAVO, FINELLO TREDICESIMO
Una giornata dolce-amara quella di Matteo Ferrari, che chiude la combinata delle libere in testa alla classifica aggiudicandosi il passaggio diretto in Q2, dove però commette un errore e cade. Il pilota numero #11 domani scatterà dall’ottava casella della griglia pronto per due gare in rimonta: in gara1 dovrà però scontare un long-lap per essere caduto sotto bandiera gialla.
Venerdì positivo per Alessio Finello, che dopo due turni di libere in costante miglioramento, manca l’accesso diretto alla Q2 per meno di un secondo. Il pilota torinese ottiene in Q1 una tredicesima posizione, che fa ben sperare in vista di domani dove l’obiettivo di entrambe le gare sarà la TOP10.
8° – MATTEO FERRARI #11 (2’11.333)
“Un venerdì molto positivo, dove abbiamo lavorato molto bene dalla FP1, dove non ero velocissimo nei settori 3 e 4, ma abbiamo capito subito su cosa lavorare e siamo migliorati già nelle FP2. Il balance della moto mi piace molto, peccato per la qualifica, dove ho commesso un errore: sono arrivato in curva2 con la gomma fredda per non farmi seguire dagli altri piloti, ma sono caduto. Parto ottavo e dovrò scontare un long lap in gara1. Siamo pronti per domani, le gare saranno quasi sicuramente bagnate, vedremo di fare il massimo anche in condizioni diverse!”
13° – ALESSIO FINELLO #72 (2’11.981)
“Un bel venerdì, una delle mie migliori qualifiche guardando il risultato finale, ma in realtà siamo partiti confidenti già dal primo turno di libere. Non conoscevo la pista ma ho imparato molto sia dall’errore del Sachsenring che durante questa pausa estiva, e ciò mi ha permesso di arrivare qui molto più tranquillo e deciso a far bene. Siamo veloci, siamo competitivi e domani partiamo in mezzo al gruppo. Domani possiamo fare un’altro step in avanti, sappiamo di essere competitivi anche qualora le condizioni fossero bagnate!”