News MotoE

FERRARI VICE CAMPIONE DEL MONDO MOTOE  

Si chiude con un guizzo d’orgoglio la stagione MotoE di Matteo Ferrari che nella seconda gara di Le Mans, l’ultima della stagione 2020, trova un gran rimonta (da 15º a 5º) che gli permette di mantenere la seconda posizione in classifica mondiale alle spalle del solo Torres.

Le prospettive e gli obiettivi ad inizio fine settimana erano ben diversi, ma la caduta di ieri è risultata fatale per le speranze del numero 11 del Team Trentino Gresini MotoE, bravissimo oggi a rimanere concentrato e trovare comunque un gran risultato. Ferrari chiude il suo campionato con 97 punti, gli stessi di Aegerter, ma conquista la seconda piazza in generale grazie ai migliori risultati in stagione.

Prova opaca quella di Alessandro Zaccone che putroppo trova ancora una volta “traffico” alla prima curva e in una gara sprint come quella MotoE non riesce a trovare ritmo. Per lui 37 punti e la 12ª posizione finale in classifica generale nel suo anno da rookie. 

5º – MATTEO FERRARI #11

“Contento di aver chiuso vice campione: devo essere onesto con due zeri quest’anno fare secondo al mondiale è tanta roba e voglio ringraziare il team per tutto quello che ha fatto per me sia con la moto sia con il morale che ieri era bassino… Tutta esperienza, è stata una bella gara in rimonta e ora guardiamo al futuro”.

12º – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Altra gara disastrosa. Mi sono trovato di nuovo in mezzo alla bagarre alla prima curva e in più il feeling con la moto non era il massimo oggi. È stata un’esperienza, purtroppo non mi sono mai adattato veramente a questa moto. Devo comunque ringraziare Fausto e tutto il team per la possibilità che mi hanno dato e mi dispiace davvero tanto non aver potuto dimostrare le mie reali potenzialità”.


FERRARI VICE CAMPIONE DEL MONDO MOTOE    - Gresini Racing
FERRARI VICE CAMPIONE DEL MONDO MOTOE    - Gresini Racing
FERRARI VICE CAMPIONE DEL MONDO MOTOE    - Gresini Racing
FERRARI VICE CAMPIONE DEL MONDO MOTOE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni