News CIV

IL PRIMO GRAFFIO DELLA TIGRE: GIOMBINI PODIO A IMOLA  

Per una volta non è Kevin Zannoni il protagonista di giornata per il Junior Team Total Gresini che trova il quinto podio consecutivo della sua stagione grazie alla prova maiuscola diAndrea Giombini. Il giovanissimo rookie di categoria della squadra capitanata da Fausto Gresini aveva già brillato nelle qualifiche trovando la 4ª piazza sulla griglia di Imola e oggi in gara ha confermato lo splendido stato di forma, con il numero 88 che è arrivato a giocarsi anche la seconda posizione (con Surra) in varie occasioni in sella alla sua 450cc targata Total. 16 punti importantissimi per la crescita di Giombini, sempre a punti in questo campionato che ora lo vede 6º in generale.

Una generale sempre controllata e comandata da Kevin Zannoni, oggi “solo” quarto sul traguardo imolese. Il cannibale delle prime quattro gare mostra il suo lato umano e fa comunque il massimo raccogliendo 13 punti fondamentali in ottica Campionato. Ora il numero 111 vanta 28 lunghezze sul vincitore di giornata Perez Selfa.

Sfortunata invece la gara di Andrea Natali, costretto al ritiro dopo appena due giri per un problema alla moto. Un vero peccato per l’altro rookie del Junior Team Total Gresini che aveva fatto vedere grandi cose in qualifica con il 9º tempo assoluto. Nuova chance domani a partire dalle 14:45.

3º – ANDREA GIOMBINI #88

“Sono felice per questo primo podio che abbiamo meritato ed è stato frutto del grande lavoro di questa stagione e di questo fine settimana dove abbiamo fatto sempre bene. È stata una gara lunghissima e durissima, ma forse senza qualche errore di troppo avrei potuto fare anche meglio…Ci riproveremo domani!” 

4º – KEVIN ZANNONI #111

“È stata una gara difficile, dobbiamo ancora sistemare qualcosa e oggi non eravamo al 100%. Abbiamo dato tutti il massimo, abbiamo lavorato e stiamo lavorando per essere più avanti domani, sempre con un occhio al campionato”.

N.C. – ANDREA NATALI #3

“Che dire… abbiamo lavorato bene ed ero positivo dopo una bella qualifica. Purtroppo la partenza è un aspetto che devo ancora migliorare tanto, ma avevo ritmo anche se non ho potuto dimostrarlo perché dopo qualche chilometro la moto mi ha abbandonato… Ora cercheremo di capire cos’è successo”.


IL PRIMO GRAFFIO DELLA TIGRE: GIOMBINI PODIO A IMOLA    - Gresini Racing
IL PRIMO GRAFFIO DELLA TIGRE: GIOMBINI PODIO A IMOLA    - Gresini Racing
IL PRIMO GRAFFIO DELLA TIGRE: GIOMBINI PODIO A IMOLA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni