IL TEAM FEDERAL OIL TROVA LA TOP10 CON DIGGIA A MISANO
#SanMarinoGP gara. Domenica senza sussulti quella del Team Federal Oil Gresini Moto2. Nella gara di casa per eccellenza sul tracciato del Misano World Circuit arriva solo la top10 di Fabio Di Giannantonio. Un risultato che non soddisfa il pilota numero 21 che tra le curve amiche cercava più fortuna. Sette punti conquistati, ma che non aiutano la classifica generale con i rivali diretti (Fernandez e Canet) del pilota romano davanti a lui sotto la bandiera a scacchi.
Solo 17º Nicolò Bulega in un fine settimana in cui l’italiano aveva sicuramente dimostrato di poter essere addirittura da top10. Un gran passo nel warm up lasciava sperare tutt’altra gara, poi invece qualche problema di troppo, forse anche per una gomma non perfettamente performante.
9º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Non posso essere contento, in casa volevamo fare tutt’altro risultato… Mi aspettavo un po’ meglio in gara perché questa mattina il feeling era buono, invece nel pomeriggio è stata una gara velocissima dove per altro ho perso tanto tempo all’inizio per un contatto. Ci manca ancora qualcosa sul set-up, quindi ci sarà tanto da lavorare ancora per tornare ai livelli di cui siamo capaci”.
17º – NICOLÒ BULEGA #11
“I dati probabilmente ci daranno ragione… È molto probabile che, come nelle fp3, una volta cambiate le gomme le prestazioni della moto siano cambiate parecchio. Peccato perché nel warm-up ero andato bene, giro cancellato a parte (8º tempo), avevo fatto un passo per stare nella top10 tranquillamente e invece in gara abbiamo faticato tantissimo e rischiato tanto per essere veloci”.