News Moto3

IL TEAM KÖMMERLING BRILLA NELLE Q2 DI BRNO  

Sabato di grandi conferme e altrettante sorprese (se così possiamo chiamarle) per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che nelle qualifiche del quarto appuntamento stagionale trova un ottimo secondo posto con Gabriel Rodrigo e una eccezionale seconda fila per Jeremy Alcoba.

Proprio il rookie del Team capitanato da Fausto Gresini è autore di un crescendo impressionante che lo porta dalla 29ª piazza delle fp1 di ieri alla 6ª nelle qualifiche odierne, dopo aver centrato l’accesso diretto alla Q2 questa mattina (11º tempo). Su un tracciato fino a 30 ore fa conosciuto solo via playstation, Alcoba ha dimostrato grande adattabilità e velocità di apprendimento (non solo in pista).

Maiuscola anche la prova di Gabriel Rodrigo che conquista la seconda prima fila della stagione dopo quella del GP di Andalucia e domani potrà attaccare il primo podio 2020 su un tracciato che apprezza e non poco. Si parte alle ore 11:00 per il Grand Prix České republiky. 

2º – GABRIEL RODRIGO #2 (2’08.583)

“Abbiamo risolto i problemi all’anteriore dove in Spagna perdevo feeling soprattutto da metà gara in poi, e qui ho sofferto un po’ ieri pomeriggio. Questa mattina abbiamo preso una direzione sbagliata ma in qualifica siamo tornati sui nostri passi e, risolto questo problema, le cose sono andate come speravamo. Domani sarà una gara di gruppo e sarà una battaglia forse più che a Jerez. Proveremo innanzitutto a fare più punti possibili e a rimanere con i migliori per tutta la gara, prima o poi il risultato arriverà da solo”.

6º – JEREMY ALCOBA #52 (2’08.864)

“Felicissimo. Questa mattina abbiamo fatto un gran passo avanti: siamo usciti con una M usata davanti e una H dietro e la moto si muoveva molto, ma ero già più veloce di ieri. Con una morbida davanti usata ero già in 2’09 e poi con gomme nuove abbiamo trovato la Q2. Poi in qualifica sono uscito direttamente con gomme nuove ed è andata bene. Manteniamo la concentrazione e proviamo a chiudere un bel fine settimana domani ”.


IL TEAM KÖMMERLING BRILLA NELLE Q2 DI BRNO    - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING BRILLA NELLE Q2 DI BRNO    - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING BRILLA NELLE Q2 DI BRNO    - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING BRILLA NELLE Q2 DI BRNO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni