News Moto3

IL TEAM KÖMMERLING GRESINI CHIUDE A VALENCIA IL SUO 2018

Il Team Kömmerling Gresini Moto3 ha concluso un’importante due giorni di test a Valencia, circuito in cui appena 2 settimane fa il Team Gresini completava una stagione memorabile nella classe cadetta. Gabriel Rodrigo e Riccardo Rossi hanno potuto lavorare con continuità con le loro nuove Honda NSF250RW, in un test caratterizzato da buon tempo e perfette condizioni in pista.

Gabriel Rodrigo, già convinto delle proprie potenzialità e del feeling con la nuova moto provata nel test di Jerez, ha continuato a lavorare con la Honda numero 19, migliorando feeling e tempi sul giro. Sfortunatamente l’argentino ha chiuso la seconda giornata con un paio di cadute, riportando una possibile mini frattura ad un dito del piede sinistro. Rodrigo passerà già in serata il controllo medico del Dottor Mir a Barcellona.

Per Riccardo Rossi è stata l’occasione per lavorare su una Honda molto diversa da quella usata nel Campionato Italiano, ma su un tracciato ben conosciuto grazie all’esperienza maturata nel CEV che ha chiuso la sua stagione proprio qui appena quattro giorni fa.

GABRIEL RODRIGO #19

“È stato un buon test qui a Valencia. Ieri la pista era un po’lenta, probabilmente per il vento e la sabbia depositata. Appena le condizioni sono migliorate abbiamo potuto lavorare bene sul setting della moto e facendo anche qualche long run. Nella giornata di oggi forse ho voluto dare un po’di più e sono caduto anche se non credo sia nulla di grave”.

RICCARDO ROSSI #54

“Devo ammettere che è stato un test molto positivo. È vero, sono caduto oggi, ma in generale siamo sempre migliorati e il feeling con la moto e con il team è in costante crescita. Entriamo nella off season belli carichi e pronti ad affrontare un 2019 emozionante”.


IL TEAM KÖMMERLING GRESINI CHIUDE A VALENCIA IL SUO 2018 - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING GRESINI CHIUDE A VALENCIA IL SUO 2018 - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING GRESINI CHIUDE A VALENCIA IL SUO 2018 - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING GRESINI CHIUDE A VALENCIA IL SUO 2018 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni