Loading...

#JAPANESEGP: DI GIANNANTONIO BENE ANCHE SUL BAGNATO, OTTAVO

Succede di tutto nella domenica di Motegi: gara flag to flag, bandiere rosse per condizioni meteo avverse, seconda partenza (poi cancellata) e un Fabio Di Giannantonio che porta comunque a casa un altro buon risultato.

Ottava posizione per il numero 49 del team Gresini MotoGP, come ieri ma con un sapore diverso, e con molti più punti. 8 per la precisione, importanti per la crescita del pilota romano che recupera una posizione in generale scavalcando Rins.

Una domenica complessa perché se da una parte le condizioni meteo hanno permesso a Di Giannantonio di correre senza troppi problemi alla spalla malconcia, dall’altro con pista asciutta l’obiettivo sarebbe potuto essere molto più alto.

Adesso una settimana di riposo e poi pronti per la prima tripletta che inizierà a Mandalika l’11 ottobre, dove il Team riabbraccerà anche Alex Marquez.

8º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (16º in classifica con 53 punti)

“Questo GP mi lascia un po’ di amaro in bocca… Avevamo un super feeling sull’asciutto mentre all’inizio di questa gara ho fatto fatica a fermare la moto e mi mancava un po’ di grip. Ero carico per la seconda partenza, con il team avevamo preparato una modifica che sicuramente mi avrebbe dato una gran mano. È un peccato non aver completato la gara, avevamo il ponziale per stare nella top5. Comunque guardiamo al positivo, due top10 in due giorni e ora torniamo a casa a riposare e mettere la spalla in perfette condizioni per il finire di stagione”.


#JAPANESEGP: DI GIANNANTONIO BENE ANCHE SUL BAGNATO, OTTAVO - Gresini Racing
#JAPANESEGP: DI GIANNANTONIO BENE ANCHE SUL BAGNATO, OTTAVO - Gresini Racing
#JAPANESEGP: DI GIANNANTONIO BENE ANCHE SUL BAGNATO, OTTAVO - Gresini Racing