#JAPANESEGP: DIGGIA SETTIMO SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE DI MOTEGI
A Motegi si conclude una prima giornata complicata per la classe cadetta del Campionato del Mondo MotoGP. La pioggia battente, vera protagonista della giornata, ha limitato il tempo in pista per Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin che hanno messo a referto solo una ventina di giri a testa in questo venerdì nipponico.
Fabio Di Giannantonio, che mercoledì ha spento 19 candeline proprio a Motegi, è stato veloce già nella prima sessione, trovando un 2’11.055 che gli è valso la settima posizione di giornata. Per l’italiano qualche problema di grip soprattutto nella seconda sessione libera.
Stessa sensazione per Jorge Martin che ha preferito semplicemente testare la pista nelle fp1, accusando un grande ritardo nella seconda sessione (21º tempo) dove praticamente nessun pilota ha migliorato il proprio crono della mattinata.
L’appuntamento del sabato del #JapaneseGP sarà per le 2.00 con le FP3 e alle 5:35 per le qualifiche ufficiali della classe Moto3. Ora italiana.
7º – FABIO DI GIANNANTONIO
“Giornata positiva, siamo andati abbastanza forte e lo abbiamo fatto in entrambi i turni. Nella seconda sessione la pista secondo me è peggiorata e c’era pochissimo grip, soprattutto sul posteriore. A priori sono fiducioso per domani per fare una buona qualifica, servirà lavorare bene anche nelle fp3, ma siamo sulla buona strada”.
21º – JORGE MARTIN #88
“È stata una prima giornata abbastanza complicata. Questa mattina siamo scesi in pista, ma è stata più che altro una presa di contatto con l’asfalto. Nel pomeriggio abbiamo fatto subito qualche modifica per trovare maggiori sensazioni positive sul bagnato. Ci manca parecchio grip sulla gomma posteriore, ma siamo comunque riusciti a recuperare decimi sui più veloci. Adesso vediamo come saranno le condizioni meteo di domani, ma è chiaro che ci serve uno step sul bagnato”.