JEREZ CHIUDE LA PRE-SEASON, MARTIN E DIGGIA PRONTI PER IL QATAR
Si è concluso oggi a Jerez de la Frontera l’ultimo test pre-season per il Team Del Conca Gresini Moto3 che nel sud di Spagna sperava di trovare le condizioni ideali per portare a termine il programma di lavoro in vista della prima uscita ufficiale a Losail tra meno di 10 giorni. La pioggia e il vento non hanno aiutato, ma la squadra è riuscita comunque a sfruttare a pieno le sessioni del day2 per lavorare su alcuni punti ancora da migliorare.
Jorge Martin, che ha chiuso con il miglior tempo della tre giorni (1.45’945, unico tempo sotto la barriera dell’1’46), ha lavorato per ritrovare le sensazioni dell’ultimo test proprio qui in Andalusia e tutto sembra indicare che ci sia riuscito. Tanto lavoro sull’entrata di curva e sul freno motore, ma tutto sotto controllo.
Anche Fabio Di Giannantonio ha concentrato le sue attenzioni sul freno motore, scendendo in pista con sia con mescole morbide che medie e trovando un ottimo feeling con la sua Honda numero 21.
Ora non resta che attendere la prossima settimana quando a Losail, si inizierà a fare davvero sul serio.
JORGE MARTIN
“Credo che l’idea di partenza era quella di ritrovare il feeling già perfetto dell’ultimo test qui a Jerez de la Frontera e devo dire che ci siamo riusciti nonostante il poco tempo in pista. Personalmente credo ci sia ancora da migliorare qualche aspetto, soprattutto in frenata nell’entrata in curva. Abbiamo lavorato anche sul freno motore e siamo praticamente pronti per la prima uscita in Qatar”.
FABIO DI GIANNANTONIO
“Non è stato un test fortunatissimo vista la pioggia del primo e del terzo giorno, ma posso comunque dire che le sensazioni con motore e telaio sono state molto positive. Abbiamo provato moltissime cose e quasi tutte sono risultate essere davvero interessanti. Siamo scesi in pista soprattutto ieri con gomme morbide e medie e siamo sempre riusciti a migliorarci sia sul giro secco che sul ritmo di gara. Abbiamo lavorato per migliorare il feeling sull’anteriore, sul posteriore soprattutto nei curvoni veloci e con il freno motore, che forse è l’unico aspetto del nuovo motore che ancora non mi convince”.