JEREZ: GARA DI CASA PER GONZALEZ E ARENAS. FERRARI WILD CARD
Dopo un round texano sottotono, il team QJMOTOR GRESINI Moto2 è pronto a riscattarsi: si riparte da Jerez de la Frontera, il circuito nel quale si sono disputati i test invernali chiusi da Manuel Gonzalez in terza posizione con ottime sensazioni in sella alla sua Kalex. Lo spagnolo ripartirà proprio da quella base e dai dati raccolti nelle precedenti gare, per puntare al podio davanti al pubblico di casa. È carico di aspettative anche Albert Arenas, che questo weekend vuole fare lo step decisivo, confermare la propria velocità e portare a casa una gara performante.
Novità del weekend: in griglia questa domenica ci sarà una terza moto firmata QJMOTOR GRESINI Moto2, quella di Matteo Ferrari. Il pilota romagnolo che ha già dimostrato il suo talento nel campionato elettrico, è pronto a mettersi in gioco della classe intermedia come Wild Card nella tappa spagnola. I tre piloti celesti scenderanno in pista per il primo turno di libere venerdì, ore 09:50.
MANUEL GONZALEZ #18
“Prima gara di casa del 2024, non vedo l’ora di correre davanti ai fan spagnoli, al mio pubblico di casa. Penso sarà un buon fine settimana vilisti i risultati del test invernale, dove mi sono sentito subito molto forte in sella alla mia moto. Abbiamo quindi una buona base da cui partire, e imparando ulteriormente dalle prime gare di quest’anno, possiamo migliorare ulteriormente: l’obiettivo è sempre quello di lottare per il podio, stare sempre nelle prime posizioni: possiamo farlo!”
ALBERT ARENAS #75
“Arriviamo a Jerez con tre gare alle spalle, nelle quali abbiamo lavorato molto: dobbiamo ora fare uno step solido e confermare la nostra velocità. Ci siamo posti come obiettivo quello di fare una gara più performante, dunque lavoreremo principalmente su questo. Jerez è sempre un circuito speciale, la gara di casa qui è sempre molto emozionante. Ora torniamo in sella pronti per fare un buon weekend.”