News Moto3

LA STAGIONE DEL TEAM KOMMERLING GRESINI MOTO3 FINALMENTE AL VIA

Buone notizie nella prima giornata di prove libere per il Team Kommerling Gresini Moto3sul tracciato internazionale di Losail ad iniziare da Gabriel Rodrigo, che ha superato la revisione medica questa mattina dopo l’operazione chirurgica di domenica scorsa alla clavicola destra, e che sarà così della partita questo fine settimana.

L’ok da parte dei medici, che si attendeva già nel pomeriggio di ieri, è arrivato solo 40 minuti prima delle libere del mattino di oggi, nelle quali Gabriel Rodrigo ha ripreso fiducia con la sua Honda con nove giri a referto, senza rischiare. Il pilota argentino ha proseguito con il suo programma di avvicinamento alla gara di domenica con costanza e precauzione, chiudendo comunque il suo venerdì con un brillante 5º tempo finale a poco più di 8 decimi dalla vetta.

Dall’altra parte del box esordio ufficiale per Riccardo Rossisulla scena mondiale. L’italiano, che ha scelto il numero 54 per questa sua prima stagione, ha girato tanto sul tracciato qatariota continuando il lavoro dei test della scorsa settimana e migliorando il suo best lap di questa mattina di oltre 2 secondi. Per lui 29ª posizione a meno di 3 secondi dal miglior tempo di giornata.

Si riparte domani alle 11:25 ora italiana con le ultime libere e a partire dalle 15:30 la prima qualifica della classe cadetta con il nuovo formato pronto a dare spettacolo.

5º – GABRIEL RODRIGO #19

“È andata molto bene. Siamo andati in crescendo, e in Fp1 le condizioni della pista non erano ideali per spingere, quindi ho pensato solo in ritrovare un po’ di sensazioni. Nelle fp2 l’idea era rimanere nei primi 14 e passare direttamente alla Q2 già che domani nelle fp3 la pista sarà di nuovo lenta. Questa mattina avevo un po’ di dolore, poi mi hanno fatto qualche modifica alla tuta per sentirmi più comodo. Con la gomma morbida alla fine ho fatto un buon tempo e mi vedo competitivo, rispetto a ieri che non sapevo nemmeno se avrei corso, è un gran passo in avanti”.

 29 º – RICCARDO ROSSI #54

“Questa mattina abbiamo avuto qualche problema con le gomme e non sono andato benissimo. Nel pomeriggio siamo migliorati, ma anche gli altri lo hanno fatto… Stiamo lavorando bene anche se devo dire che perdo moltissimo nell’ultimo settore e speriamo di trovare una soluzione per domani in qualifica”.


LA STAGIONE DEL TEAM KOMMERLING GRESINI MOTO3 FINALMENTE AL VIA - Gresini Racing
LA STAGIONE DEL TEAM KOMMERLING GRESINI MOTO3 FINALMENTE AL VIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni