Loading...

#MALAYSIANGP: MARTIN TROVA L’OTTAVO PODIO STAGIONALE

Il Team Del Conca Gresini Moto3 fa tredici a Sepang conquistando l’ennesimo podio della stagione grazie alla seconda top3 consecutiva di Jorge Martin che dopo il terzo posto di Phillip Island, trova una grande seconda posizione in Malesia.

Per lo spagnolo è stata una gara molto intensa e non solo per il calore: partito dalla seconda casella della griglia Jorge Martin ha di fatto condotto per qualche giro provando a scappare, per poi giocarsi la testa della corsa prima e la seconda posizione poi, riuscendo a beffare sul traguardo Bastianini per appena 0.039s.

Fabio Di Giannantonio non riesce questa volta a stupire tutti e la sua rimonta rimane “strozzata” alla nona posizione finale (partiva 11º). L’italiano si gioca la possibile quinta posizione fino all’ultimo giro con un gruppo di ben sei piloti, ma deve accontentarsi di tagliare il traguardo con 6 punti mondiali a referto.

Con una gara ancora da correre, Martin vola verso la quarta piazza mondiale (171) punti con Canet (3º) lontano 21 lunghezze, mentre Diggia è praticamente sicuro della top5 con 23 punti di vantaggio su Bastianini. A Valencia, tra meno di due settimane, la season finale.

2º – JORGE MARTIN #88

“Considerando il mio ritmo nel warm up, ho provato a dare tutto soprattutto all’inizio e andarmene, e ci ero quasi riuscito. La linea da seguire è ovviamente quella giusta perché avevamo tutto oggi anche se non è bastato. Siamo competitivi ovunque e lo stiamo dimostrando, il team sta lavorando benissimo e speriamo di continuare così anche a Valencia”.

 9º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Giornataccia senza mezzi termini. Nel warm up abbiamo provato una modifica che non mi è piaciuta e siamo tornati sull’assetto delle qualifiche che era il migliore. Purtroppo però mi sono sentito male prima della gara, con un forte mal di testa. In clinica mi hanno detto che il virus intestinale di ieri mi aveva disidratato completamente. Ho provato a riprendermi per la gara, ma non ne avevo già più a metà gara. Volevo stare davanti, ma tra quello e la caduta di Antonelli che ci ha staccato dal gruppo di testa non potevo fare di più”.


#MALAYSIANGP: MARTIN TROVA L’OTTAVO PODIO STAGIONALE - Gresini Racing
#MALAYSIANGP: MARTIN TROVA L’OTTAVO PODIO STAGIONALE - Gresini Racing
#MALAYSIANGP: MARTIN TROVA L’OTTAVO PODIO STAGIONALE - Gresini Racing