Loading...

MARTIN SUBITO TRA I PRIMI A MONTMELÓ, DIGGIA C’È

Inizia con una giornata atipica il Gran Premio di Catalunya con il team Del Conca Gresini Moto3 impegnato praticamente solo questo pomeriggio per le FP2 a causa delle condizioni miste della pista durante la mattinata.

Jorge Martin è stato tra i più veloci di giornata grazie ad un crono di 1’54.950. Lo spagnolo, che ha lavorato soprattutto con gomma dura in ottica gara, ha conquistato comunque la sesta piazza nella classifica dei tempi, fermandosi a meno di 7 decimi dal miglior tempo.

Buona prova anche per Fabio Di Giannantonio che nonostante la 14ª posizione a poco più di un quattro decimi dal compagno di squadra, si è detto soddisfatto di questo venerdì di libere. Obiettivo migliorare il feeling sull’anteriore.

Si riprende domani con le FP3 e le qualifiche del GP di Catalunya rispettivamente alle 9:00 e alle 12:35.

 6º JORGE MARTIN #88

“Una giornata un po’ strana già che questa mattina abbiamo fatto appena due giri per capire com’era la nuova chicane, che sembra più da karting che da mondiale. Nel pomeriggio con pista asciutta abbiamo trovato subito un buon feeling anche se devo ammettere che le condizioni del tracciato sono peggiorate moltissimo rispetto allo scorso anno. Ad ogni modo ho girato da solo e ho trovato un buon ritmo, importante per la gara e anche se con la gomma morbida non sono stato veloce ho chiuso tra i primi che è sempre importante”.

14º FABIO DI GIANNANTONIO #21

“La pista è davvero rovinata, con tantissime buche però devo dire che le sensazioni con la moto sono state subito buone. Siamo scesi in pista praticamente solo nel pomeriggio, provando a spingere subito e sarei un po’ più avanti in classifica se non fosse stato per il traffico nell’ultimo settore. Sicuramente c’è da migliorare, soprattutto sull’anteriore, ma siamo partiti decisamente bene questo fine settimana”.


MARTIN SUBITO TRA I PRIMI A MONTMELÓ, DIGGIA C’È - Gresini Racing
MARTIN SUBITO TRA I PRIMI A MONTMELÓ, DIGGIA C’È - Gresini Racing
MARTIN SUBITO TRA I PRIMI A MONTMELÓ, DIGGIA C’È - Gresini Racing
MARTIN SUBITO TRA I PRIMI A MONTMELÓ, DIGGIA C’È - Gresini Racing