Loading...

MOTOGP TOUR DE FORCE PART2: MALESIA, QATAR E VALENCIA

Un weekend per ricaricare mente e corpo e si riparte per l’ultima cavalcata di questa stagione con Malesia, Qatar e la season finale a Valencia come prossime tappe del Team Gresini MotoGP.

Un momento positivo quello della squadra faentina, che ha trovato punti e buoni risultati nelle ultime uscite con entrambi i suoi alfieri: Fabio Di Giannantonio sempre più costante e con due parc Fermé nelle ultime tre gare (miglior indipendente in Indonesia e terzo in Australia) e Alex Marquez finalmente recuperato fisicamente e pronto per gli ultimi assalti 2023.

La top10 mondiale al momento è lontana 27 lunghezze, obiettivo difficile ma non impossibile considerando i 111 punti rimasti in palio tra gare e sprint.

#73 ALEX MARQUEZ (11º in classifica generale con 117 punti)

“Australia e Thailandia sono stati due fine settimana molto positivi considerando l’infortunio rimediato in India. Nei test di inizio stagione a Sepang avevamo fatto qualche modifica al setup che mi aveva aiutato: sappiamo di essere veloci e seppur ci sia qualcosa ancora da modificare e su cui lavorare, tornare in Malesia fisicamente a posto è già una gran cosa. La stagione va chiusa con un buon sapore in bocca, quindi oltre alla velocità ci vorrà anche costanza di risultati in Qatar e Valencia”.

#49 FABIO DI GIANNANTONIO (12º. In classifica generale con 93 punti)

“Siamo sicuramente in un ottimo momento di forma, sia a livello di risultati che di feeling con la moto. La crescita è stata continua e non vedo perché dovremmo fermarci ora. Ci sono tre appuntamenti su tre piste che mi piacciono nonostante siano molto diverse tra loro. Lavoriamo a testa bassa per chiudere in bellezza una stagione positiva”.


MOTOGP TOUR DE FORCE PART2: MALESIA, QATAR E VALENCIA - Gresini Racing
MOTOGP TOUR DE FORCE PART2: MALESIA, QATAR E VALENCIA - Gresini Racing