PASSI IN AVANTI PER NAVARRO NELLE QUALIFICHE DI SPIELBERG
Jorge Navarro partirà domani nel mezzo della quarta fila nel Gran Premio d’Austria in sella alla sua Kalex numero 9. Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini Moto2 ha fermato il cronometro a 1’30.116 conquistando così l’undicesima piazza sulla griglia della classe intermedia.
Weekend non semplicissimo per il valenciano, dove ha comunque mostrato una progressione netta nei tempi sul giro che lo ha visto migliorare di oltre 2 secondi tra Fp1 (1’32.150) e qualifiche, e nel quale ha messo a referto un buon ritmo in vista della gara di domani (ore 12:20).
Fondamentale il warm-up di domattina (ore 9:10) nel quale Navarro e il team proveranno a risolvere i problemi riscontrati sull’anteriore e dove sarà necessario optare per la migliore opzione gomme, con la mescola media leggermente favorita su quella morbida.
11º – JORGE NAVARRO #9
“Siamo migliorati rispetto a ieri e questo è innegabile. Abbiamo fatto un passo in avanti, ma ancora non mi sento comodissimo, soprattutto per quel che riguarda l’anteriore. Oggi ho avuto due “quasi cadute”, una in fp3 e una nelle qualifiche dove è mancato pochissimo per finire a terra. Nell’ultima uscita di oggi abbiamo provato una soluzione sul davanti e sembra che le cose siano migliorate un po’, domani nel warm-up dovremo valutare meglio sul da farsi. Altro dubbio sarà la gomma da gara: non so potremo correre con la gomma “soft” che si deteriora dopo pochi giri. Anche questa decisione la prenderemo domani”.