QUALIFICHE DIFFICILI A PHILLIP ISLAND PER IL TEAM QJMOTOR GRESINI MOTO2
Non è stato il sabato che ci si aspettava nel box del Team QJMOTOR Gresini Moto2 conFilip Salac e Jeremy Alcoba in difficoltà durante tutta la giornata di oggi, sulla falsa riga del venerdì australiano.
Nel peggior weekend del pilota ceco in questo 2023, il numero 12 con un colpo di reni ha comunque trovato la Q2 poi chiusa con il 18º tempo. Troppo poco per le sue aspettative: domani sarà una gara davvero complessa, non solo per le condizioni meteo che si prospettano al limite.
Ad aprire la settima fila, una posizione dietro a Salac, ci sarà Jeremy Alcoba. Il suo tempo in Q1 sarebbe stato competitivo nella sessione che conta, ma il traffico lo lascia ad un passo dal taglio. Anche per lui domani obiettivo rimonta.
18º – FILIP SALAC #12 (1’33.628s)
“Questa mattina il feeling era davvero poco, poi in Q1 le cose sono migliorate, mentre in Q2 siamo tornati alle sensazioni di questa mattina. Davvero non so cosa sia successo, dobbiamo analizzare questa giornata e provare ad essere pronti per domani. Il grip sul posteriore rimane la chiave, ci stiamo lavorando”.
19º – JEREMY ALCOBA #52 (1’33.297s)
“Dopo la fp3 ero convinto di poter far un bel crono, anche girando da solo. Su questo circuito mi trovo sempre molto bene e anche con la moto avevo un buon feeling. C’era la convinzione di poter andare in Q2, ma purtroppo il traffico e qualche pilota lento in traiettoria non mi hanno permesso di portare a termine l’obiettivo. Il passo non è male, dobbiamo pulire qualche dettaglio, ma possiamo fare una bella gara.”