QUINTA FILA PER SALAČ, SESTA PER ALCOBA NEL CIRCUITO CATALANO
Cielo nuvoloso ad accompagnare i piloti QJMOTOR Gresini Racing in questa seconda giornata in pista, dove Filip Salač chiude la combinata dei tre turni di prove 15°, a soli 29 millesimi dall’accesso diretto alla Q2. Costretto a passare per la Q1, mette in piedi un giro veloce appena prima della bandiera a scacchi riuscendosi ad accaparrare l’accesso alla Q2. Con un tempo di 1’44.490 si aggiudica la tredicesima posizione nella grigia di domani, alla conquista di punti importanti per il campionato.
Practice3 positiva invece quella di Jeremy Alcoba, che si aggiudica l’accesso diretto alla Q2 con il dodicesimo tempo della combinata segnato in 1’44.660. Fatica però qualifica dove con un crono in 1’44.906 si ritrova in sedicesima posizione. Domani scatterà dunque dalla sesta fila, pronto per una gara in rimonta davanti al pubblico di casa.
13° – FILIP SALAČ #12 (1’44.490)
“Questa mattina ho mancato l’accesso diretto alla Q2 davvero per pochissimo, poi però sono riuscito ad accederci passando per la Q1 grazie ad un buon giro, veramente all’ultimo a causa di tanti piloti che si aspettavano, rovinando i miei due miglior giri. Ero molto arrabbiato ma siamo riusciti comunque a fare un buon tempo e passare in Q2. Domani partiremo tredicesimi e sarà una gara difficile perché siamo tutti davvero vicini come ritmo, quindi sarà fondamentale partire bene e fare un buon primo giro”.
16° – JEREMY ALCOBA #52 (1’44.906)
“Una giornata un po’ particolare: questa mattina avevo veramente un buon feeling, eravamo veloci tanto che abbiamo tolto un secondo rispetto a ieri, le sensazioni erano buone. In qualifica poi il vento mi ha messo in difficoltà, ne avevo di più ma non sono riuscito a dimostrarlo. È la mia gara di casa e volevo fare una buona qualifica per poter partire davanti, ci ho provato ma non sono riuscito. Ora lavoreremo in vista di domani, ce la metteremo tutta per portare a casa un buon risultato!”