SABATO IN POLE: APPUNTAMENTO FISSO PER JORGE MARTIN
Il #GermanGP inizia sotto il segno di Jorge Martin e del Team Del Conca Gresini Moto3 che sul tracciato del Sachsenring trovano l’ennesima pole position nella classe cadetta. Per lo spagnolo si tratta della 15ª in carriera (record assoluto) e la sesta stagionale (mancando l’appuntamento solo in Qatar, Argentina e Barcellona).
Una pole arrivata in maniera un po’ diversa per Martin che ha giocato le proprie carte in anticipo questa volta, uscendo in pista per l’ultimo run a 8 minuti dal termine per evitare traffico. Una giocata “rischiosa” che ha dato forse qualche chance in più ai suoi avversari nel finale (Rodriguez 2º a 60 millesimi), ma che si è dimostrata ancora una volta vincente.
Fabio Di Giannantonio ha decisamente salvato la giornata con un decimo tempo in qualifica a 4 decimi dal compagno di squadra, soprattutto considerando che questa mattina l’italiano aveva chiuso 29º a quasi due secondi dai migliori.
Il numero 21 partirà dalla quarta fila del #GermanGP consapevole per ritmo di gara di poter stare con i migliori, incluso il suo compagno di box Jorge Martin. Si parte alle 11:00 ora italiana!
1º – JORGE MARTIN #88
“Abbiamo lavorato tutto il fine settimana in ottica ritmo di gara. In qualifica abbiamo fatto un ottimo giro, anche se devo ammettere che nella mia migliore chance ho perso almeno un paio di decimi con Kornfeil e Ottl che mi hanno ostacolato perché erano più lenti. Ovviamente sono felice di questa 15ª pole in Moto3 e per domani speriamo di riuscire ad creare un gruppo di pochi piloti per giocarci la vittoria”.
10º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Stamattina siamo usciti in pista con gomme usate di ieri e avevamo un sacco di problemi. Abbiamo lavorato per arrivare alle qualifiche in condizioni diverse e ci siamo riusciti: abbiamo chiuso a 4 decimi da Jorge e, se pensiamo che questa mattina eravamo a 2 secondi dal miglior tempo, le cose sono migliorate e non poco. Avrei potuto fare anche meglio se Rodrigo non mi avesse leggermente ostacolato. La quarta fila non è così male, e domani saremo della partita”.