Loading...

SALAC CONFERMA LA TOP5 A MOTEGI  

A Motegi Filip Salac chiude in top5, un risultato che mancava da mesi (praticamente dal podio di Le Mans) e che rida grande slancio per questo finale di stagione davvero tosto.

Non sono tutte buone notizie per il numero 12 che oggi avrebbe potuto giocarsi qualcosa in più se non fosse stato per un dolore all’avambraccio destro (sindrome compartimentale) che in questo momento potrebbe avere un peso specifico nella gestione dei week end di gara.

Gara in rimonta si era detto per Jeremy Alcoba che dalla 23ª casella sulla griglia si ferma alle porte della zona punti. 16º sotto la bandiera a scacchi e un buon passo di gara, segnale positivo con la tripla indonesia, Australia, Thailandia dietro l’angolo.

5º – FILIP SALAC #12 (7º in classifica con 108 punti)

“È stata un’ottima gara nonostante una partenza diciamo rivedibile. Alla prima curva avevo perso tre posizioni… Nei primi giri, senza spingere al 100%, avevo il ritmo dei primissimi ed è lì che ho pensato al podio. La moto era perfetta, ma poi sono stato limitato dal mio avambraccio destro, un po’ di sindrome compartimentale che non mi ha permesso di essere veloce come avrei voluto. Un vero peccato perché la moto era da vittoria”.

16º- JEREMY ALCOBA #52 (17º in classifica con 33 punti)

“Finiamo un weekend abbastanza difficile. In gara il passo non era male. All’inizio non potevo spingere al massimo perché facevo fatica a superare quelli davanti a me. Quando ho avuto pista libera davanti a me sono stato costante e veloce. È chiaro che partire così indietro non aiuta, dalla prossima gara lavoreremo per essere performanti già dalle fp1”.


SALAC CONFERMA LA TOP5 A MOTEGI    - Gresini Racing
SALAC CONFERMA LA TOP5 A MOTEGI    - Gresini Racing