Loading...

SALAC DALLA SECONDA FILA NEL #JAPANESEGP  

La seconda giornata d’azione sul tracciato del Mobility Resort Motegi sorride al Team QJMOTOR Gresini Moto2 che domani partirà dalla quinta casella sulla griglia di partenza grazie ad un’ottima prestazione di Filip Salac.

Il pilota ceco non ha avuto vita facile oggi, specie nelle fp3 dove si è qualificato con l’ultimo tempo disponibile (14º) a causa di una quantità inusuale di bandiere gialle nella seconda parte della sessione. Il numero 12 è stato fortunato e poi bravissimo nelle Q2 dove ha sfiorato la prima fila, persa forse per una sbavatura (80 millesimi).

Non brilla invece Jeremy Alcoba, alle prese con qualche problema di feeling con la moto… Per lui Q1 e 23º tempo finale ad oltre un secondo dalla vetta. Per lo spagnolo gara in rimonta domani con la zona punti obiettivo minimo. 

5º- FILIP SALAC #12 (1’50.131s)

“Altra buona giornata in Giappone. La fp3 non è andata come speravamo: avevamo buon ritmo ma quando abbiamo messo gomme nuove siamo stati rallentati da numerose bandiere gialle. Ho fatto almeno 4 giri veloci e tutti cancellati. Sapevamo di poter essere veloci, da top9. È andata ancora meglio nonostante un errore in uscita dal rettilineo: sarei stato probabilmente tra i primi tre ma va bene così. Ora prepariamoci per domani”.

23º –  JEREMY ALCOBA #52 (1’50.876s)

“Un weekend davvero difficile dove non abbiamo trovato la quadra. Abbiamo fatto un buon salto in avanti a livello di tempi in Q1, trovando un mezzo secondo dal nulla, ma partiamo troppo indietro e domani sarà una gara molto complessa”.


SALAC DALLA SECONDA FILA NEL #JAPANESEGP    - Gresini Racing
SALAC DALLA SECONDA FILA NEL #JAPANESEGP    - Gresini Racing