Loading...

#SANMARINOGP: ALEX A PUNTI, DIGGIA LONTANO

Gara lunghissima e caldissima quella di questo pomeriggio sul tracciato di Misano con le Ducati Gresini Racing MotoGP poco protagoniste. Trova qualche punto solo Alex Marquez, 11º sul traguardo del Circuito Internazionale Marco Simoncelli, purtroppo lontano dai compagni di marca che oggi dominano.

Una gara tutta in salita per Fabio Di Giannantonio, limitato sia da una posizione di partenza difficile sia da una condizione fisica complicata dopo la caduta di ieri e i problemi alla spalla che non sono spariti durante la notte.

Domani i test ufficiali a partire dalle 9:00. Solo Alex Marquez in pista per il Team Gresini con Fabio Di Giannantonio che si concentrerà nel recupero fisico della spalla sinistra malconcia.

11º – ALEX MARQUEZ 

“Sono arrabbiato perché avevamo sicuramente qualcosa in più nelle nostre corde, ma con le qualifiche ormai ci si gioca tanto in un GP. Siamo partiti bene e avevamo ritmo, stando dietro a Oliveira e Marc sapevo di essere più veloce, ma poi ho iniziato ad avere problemi sull’anteriore e da lì è stata una gara di sopravvivenza. C’è da lavorare a testa bassa e i risultati arriveranno”.

17º – FABIO DI GIANNANTONIO 

“Una delle gare più difficili della mia carriera. Partivamo troppo indietro, ma avevo ritmo ed ho iniziato a recuperare fino ad un contatto davanti a me dove ho quasi rischiato di centrare Pirro. La spalla sinistra mi faceva malissimo e ho anche pensato al ritiro. Poi ho stretto i denti e ho continuato. Di positivo portiamo a casa il passo di gara e l’esperienza”


#SANMARINOGP: ALEX A PUNTI, DIGGIA LONTANO - Gresini Racing
#SANMARINOGP: ALEX A PUNTI, DIGGIA LONTANO - Gresini Racing
#SANMARINOGP: ALEX A PUNTI, DIGGIA LONTANO - Gresini Racing