Loading...

SVELATO IL PROGETTO GRESINI MOTO2 2021

Una nuova avventura è pronta a cominciare anche nella classe Moto2, con il Team Federal Oil Gresini in una veste totalmente rinnovata. Tantissimo lavoro in pre-season sia per i piloti che per un team in gran parte rinnovato con due nuovi Capo Tecnici (Donatello Giovanotti per Bulega e Marco Urani per Di Giannantonio).

Per Nicolò Bulega sarà l’anno della consacrazione in Moto2 alla ricerca di quella continuità che era mancata nel 2020. Problemi fisici ormai dimenticati, potrà contare su una certa esperienza in sella alla Kalex.

Un ritorno a casa per Fabio Di Giannantonio che con il Team Gresini ha debuttato nel mondiale Moto3 e assaporato le sue prime vittorie iridate. Una stagione Moto2 2020 in crescita con dei podi nel finale di campionato e ora impaziente di iniziare il campionato, stavolta nei colori Gresini Moto2, con un unico obiettivo: la conquista del titolo iridiato.

Dovrà aspettare ancora qualche giorno con i primi test di scena a Valencia nei giorni 24 e 25 di febbraio.

NICOLÓ BULEGA – 11

“È stata una presentazione un po’ particolare e dobbiamo ancora abituarci a questa nuova realtà… Siamo carichi mentalmente e abbiamo lavorato duramente durante l’inverno con la mia nuova squadra: l’obiettivo sarà trovare costanza di rendimento, cosa che ci è mancata parecchio nel 2020 e sono convinto che possiamo divertirci e fare bene. Mi sto allenando bene, mi sto riprendendo ancora dall’infortunio alla spalla, ma va tutto secondo i piani e sono molto soddisfatto dei progressi fisici. Un pensiero anche a Fausto, io non so cosa deve provare e aver provato, ma non dev’essere affatto facile e l’unica cosa che posso fare da parte mia è mandargli più energia positiva possibile”.

 

FABIO DI GIANNANTONIO – 21

“Ovviamente non vedo l’ora di provare la Kalex, già che l’ultimo test del 2020 me lo sono perso per un piccolo infortunio. L’inverno è andato bene perché il ginocchio è recuperato e io mi sento quasi al 100%. C’è da fare uno step rispetto allo scorso anno il che vuol dire essere protagonista ad ogni gara e giocarmi podio e vittorie…I ragazzi del team stanno lavorando duramente e sono carichissimo. Ancora non ho un nome per la mia nuova moto, ma presto vi sarò sapere… Prima la devo provare. Dobbiamo tutti fare un grande lavoro per noi e per Fausto, non molla lui e so che tornerà più tosto di prima”.


SVELATO IL PROGETTO GRESINI MOTO2 2021 - Gresini Racing
SVELATO IL PROGETTO GRESINI MOTO2 2021 - Gresini Racing
SVELATO IL PROGETTO GRESINI MOTO2 2021 - Gresini Racing
SVELATO IL PROGETTO GRESINI MOTO2 2021 - Gresini Racing