TOP5 PER FERRARI NELLA PRIMA STORICA GARA MOTOE
Il Team Trentino Gresini fa (finalmente) il proprio esordio con la prima gara di sempre della MotoE World Cup ed è decisamente un buon esordio: Matteo Ferrari conquista la quinta posizione in una gara complessa essendo la prima in assoluto e resa ancor più difficile dalle condizioni miste della pista (pioggia durante la notte).
Ottima la partenza del numero 11 che si tocca anche alla prima curva con un altro pilota nel tentativo di evitare una pozza d’acqua e che poi fa del proprio passo di gara la sua forza. Ferrari chiude a 2 secondi netti dalla vetta (vittoria di Tuuli) e porta a casa i primi 11 punti di questa competizione.
Poteva essere una buona giornata anche per Lorenzo Savadoriche scattato dall’11ª posizione in griglia era arrivato fino all’ottava piazza superando Granado e Gibernau tra gli altri. Purtroppo una caduta per un tocco del brasiliano uscendo dalla curva 8/9, per altro chiusa con un giro d’anticipo per la bandiera rossa causata proprio dal crash del 32, lo elimina dalla gara.
Esordio importante comunque quello del Team Trentino Gresini MotoE che tornerà in pista tra poco più di un mese a Spielberg, Austria, per il secondo Round.
5º – MATTEO FERRARI #11
“Sono partito bene trovando subito un bel ritmo. Purtroppo avevamo montato tutto l’assetto da asciutto tranne il freno motore e ho sofferto un po’ a centro curva per far girare la moto. Per il resto è andata molto bene, ho imparato parecchio da chi mi ha preceduto. Bisogna essere solo un po’ più incisivi ma era importante far vedere che siamo con i primissimi”.
N.C. – LORENZO SAVADORI #32
“È un peccato perché stavo facendo bene. Avevo trovato un buon ritmo e recuperato varie posizioni. Diciamo che più chilometri faccio più mi trovo a mio agio con la moto e le cose arrivano da sole. La caduta ovviamente non ci voleva, ma Granado mi ha buttato per terra… Non mi sono fatto granché ma ho picchiato ancora la gamba sinistra e ho un dito della mano abbastanza gonfio anche se pare che di rotto non ci sia nulla”.