Un determinato Lowes scatta dalla seconda fila nel Gran Premio del Giappone
Inizierà dalla seconda fila dello schieramento il Gran Premio del Giappone di Sam Lowes e del Team Federal Oil Gresini Moto2: il ventiseienne pilota inglese ha infatti ottenuto il quarto miglior tempo, 1’50”333, al termine delle qualifiche disputate questo pomeriggio al Twin Ring Motegi.
Come sempre molto determinato, nel turno di qualifica Lowes si è migliorato sensibilmente rispetto alle prove libere mancando la prima fila per soli 16 millesimi di secondo, a dimostrazione di un’ottima competitività. Il buon passo mostrato nei long run effettuati durante le prove con gomme usate fa inoltre ben sperare in vista di una gara che si preannuncia molto combattuta.
SAM LOWES (4° – 1’50”333)
“La quarta posizione è un buon risultato perché ci consentirà di partire vicinissimi ai primi: il nostro passo è già buono, ma domattina nel Warm Up cercheremo di compiere qualche altro piccolo miglioramento. Mi aspetto una gara con tempi sul giro molto veloci, ma io mi sento bene e sono fiducioso: durante le prove ho compiuto diversi long run con gomme usate mantenendo un buon ritmo, per cui siamo convinti di poterci inserire nella lotta al vertice. Zarco e Luthi in particolare sono molto competitivi qui, ma ci saremo anche noi!”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi Sam e la squadra hanno lavorato bene: sono state qualifiche tiratissime, i tempi sul giro sono scesi molto e di conseguenza non era facile riuscire a rimanere nelle prime posizioni, ma ce l’abbiamo fatta: il quarto tempo ci mette in una buona posizione in vista della gara di domani. Per quanto riguarda il ritmo non siamo lontani e pensiamo di poter compiere qualche altro piccolo passo in avanti nel Warm Up di domattina. Se ci riusciremo potremo giocarcela con Zarco e Luthi. Non sarà facile perché hanno dimostrato di essere molto veloci, ma noi ci proveremo!”.