Loading...

UNA QUALIFICA DIFFICILE COMPLICA I PIANI DI ALEIX E BRADLEY

Il secondo sabato consecutivo al Red Bull Ring ha visto una promettente crescita per le prestazioni complessive dei piloti Aprilia, resa meno tangibile solo da una qualifica non ottimale.

Bradley Smith ha costantemente migliorato i suoi rilevamenti, continuando a concentrarsi sulla preparazione alla gara di domani. Una sbavatura in Q1 durante il suo giro lanciato gli vale la sesta fila sullo schieramento, posizione dalla quale inizierà la sua caccia alla zona punti.

Dopo l’ottimo passo mostrato nelle FP4, sessione che più di tutte rappresenta i valori in ottica gara, Aleix Espargarò si è presentato alla prima qualifica in buona forma. Purtroppo un problema tecnico ha complicato la sua seconda uscita, impedendogli di migliorare il tempo. Il pilota catalano scatterà quindi dalla settima fila.

ALEIX ESPARGARO’
“Abbiamo fatto dei cambiamenti piuttosto importanti alla moto e devo dire che nelle FP4 abbiamo dimostrato un ottimo ritmo, con il serbatoio pieno e le gomme da gara. Anche il primo run della qualifica è stato veloce, però a causa di un guasto non ho potuto usare la stessa moto anche nell’ultima uscita. Purtroppo la seconda RS-GP è configurata in maniera diversa e non mi dava lo stesso feeling, quindi non sono riuscito a migliorare il tempo. E’ un peccato perchè dovremo partire molto indietro, ma visto il nostro passo dovrò rischiare qualcosa nelle prime fasi di gara”.
BRADLEY SMITH
“Anche oggi sono soddisfatto, i miglioramenti continuano. Stiamo lavorando nella giusta direzione, il mio feeling con la RS-GP aumenta specialmente per quanto riguarda il passo di gara. Peccato per la qualifica, nell’ultimo settore ho visto i marshal impegnati nella caduta di Valentino e ho rallentato. Sarebbe stato possibile migliorare di qualche posizione. In ogni caso ho un buon ritmo per domani, un eventuale buon risultato in gara sarebbe la giusta conclusione di questo weekend”.

UNA QUALIFICA DIFFICILE COMPLICA I PIANI DI ALEIX E BRADLEY - Gresini Racing
UNA QUALIFICA DIFFICILE COMPLICA I PIANI DI ALEIX E BRADLEY - Gresini Racing