VENERDÌ A MOTEGI, SALAC PROTAGONISTA
Alti e bassi in casa QJMOTOR Gresini Moto2 in questa prima giornata di prove libere sul tracciato Mobility Resort di Motegi, Giappone. Gli alti nel box parlano ceco con Filip Salac tra i migliori di giornata con il settimo tempo nella combinata.
Per il numero 12 sufficiente il crono di questa mattina (1’50.925) per centrare la Q2 diretta provvisoria. Una caduta alla curva 8 negli ultimi minuti gli toglie la chance di un ultimo time attack che probabilmente lo avrebbe piazzato più avanti. Poco male, rider ok (a parte qualche ammaccatura al gomito destro) e missione compiuta.
I bassi arrivano invece dal lato spagnolo del box: Jeremy Alcoba parte ancora una volta lontano dalla vetta…il suo tempo di 1’51.604 arrivato nella seconda sessione odierna è 1.2 secondi più lento di Chantra che comanda. Per lui si prospetta un sabato in salita.
7º – FILIP SALAC #12 (1’50.925)
“Siamo stati veloci fin dall’inizio e mi sono divertito in sella alla moto. Purtroppo quella caduta a fine turno…Altrimenti avremmo visto la nostra posizione reale. Questa pista mi piace e in condizioni asciutte possiamo dire la nostra. La top10 è facilmente alla nostra portata”.
20º – JEREMY ALCOBA #52 (1’51.604)
“È stata una giornata un po’ strana. Mi aspettavo di avere più feeling con la moto. Dobbiamo lavorare tanto per domani, facciamo tanta fatica in frenata ed ogni giro il comportamento della moto cambia… Dobbiamo migliorare!”