News Moto3

VENERDÌ A VALENCIA: ALCOBA TOP10, RODRIGO IN RITARDO  

Si riparte con il penultimo appuntamento stagionale sempre sul Ricardo Tormo di Valencia con Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo alle prese con le prime libere del fine settimana. Buona prova soprattutto del numero 52, che chiude la sua giornata con il 10º tempo assoluto (1’38.680) ad appena 267 millesimi dalla pole provvisoria di Arbolino.

Lo spagnolo, che domenica oltre a compiere 19 anni potrebbe laurearsi “Rookie of the Year 2020”, ha messo a segno ben 31 giri in questo venerdì senza però riuscire a migliorare il proprio tempo nel pomeriggio.

Giornata meno fortunata per Gabriel Rodrigo: l’argentino attualmente è 23º in classifica anche se il suo ritardo di appena 697 millesimi non preoccupa. Tanto tempo perso nelle fp2 con la gomma nuova probabilmente non performante al 100%, con il numero 2 che dovrà spingere domani alle 10:00 nelle fp3 per centrare la Q2 diretta.

10º – JEREMY ALCOBA #52 (1’38.680)

“Stiamo lavorando in solitaria e stiamo facendo bene. Ho già superato il mio record personale e per ora siamo in Q2 anche se siamo tutti molto vicini nei tempi. Domani dovremo assicurarci un buon giro e possibilmente una buona scia. La moto è già praticamente pronta, stiamo provando piccole modifiche, ma siamo pronti per questo fine settimana”.

23º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’39.110)

“Abbiamo provato tante cose soprattutto per migliorare in termini di velocità. Abbiamo fatto tante prove anche se non siamo ancora trovato la soluzione perfetta. Sicuramente nel pomeriggio le sensazioni stavano migliorando, ma appena ho messo la gomma nuova abbiamo avuto solo problemi e rischiato tantissimo. Di buono c’è il ritmo in solitaria e domani proveremo a rientrare nel gruppo dei migliori”.


VENERDÌ A VALENCIA: ALCOBA TOP10, RODRIGO IN RITARDO    - Gresini Racing
VENERDÌ A VALENCIA: ALCOBA TOP10, RODRIGO IN RITARDO    - Gresini Racing
VENERDÌ A VALENCIA: ALCOBA TOP10, RODRIGO IN RITARDO    - Gresini Racing
VENERDÌ A VALENCIA: ALCOBA TOP10, RODRIGO IN RITARDO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni