Loading...

VENERDÌ COMPLICATO A VALENCIA

Inizia con il piede sbagliato il weekend del Team QJMOTOR GRESINI RACING, con Filip Salač costretto al box dopo soli 5 giri a causa di un problema tecnico e Alcoba che conclude la Practice1 con una caduta. Il pilota ceco recupera nel pomeriggio e con un crono di 1’34.870 chiude la combinata 22°.

Giornata nera per Jeremy Alcoba che si ritrova in trentesima posizione a fine giornata. Il numero #52 non è riuscito a trovare la quadra nonostante le diverse modifiche: bisognerà studiare i dati per capire la direzione migliore da intraprendere in vista delle P3: lo step da fare per tentare l’accesso diretto alla Q2 è al momento di poco più di un secondo.

Venerdì positivo invece quello di Matteo Ferrari, al suo debutto in moto2 come Wildcard. Le sensazioni del pilota romagnolo sono buone soprattutto con gomma usata. Nel pomeriggio studierà i dati per trovare il feeling ottimale anche con gomma nuova in vista delle qualifiche e per capire come fermare meglio la moto nella prima parte di frenata.

22° – FILIP SALAČ #12 (1’34.870)

“Non esattamente la giornata che volevamo. All’inizio della Practice1 abbiamo avuto un problema tecnico, siamo stati sfortunati perché abbiamo perso così tutto un turno. Poi nelle P2 mi sono trovato bene nel primo run, siamo migliorati ed eravamo veloci. Nella seconda uscita forse abbiamo sbagliato strategia  e non sono riuscito a migliorare ulteriormente. Domani ci riproviamo, faremo del nostro meglio come sempre”.

28° – MATTEO FERRARI #44 (1’35.184)

“Una giornata molto positiva, abbiamo lavorato bene, peccato che nell’ultimo run non sono riuscito a sfruttare a pieno le gomme nuove, ora cercheremo di capire perché. Nel primo run con gomma usata invece siamo riusciti a migliorare subito il tempo, quindi sono contento. Ora dobbiamo lavorare  per riuscire a fermare meglio la moto nella prima parte di frenata, per il resto le sensazioni sono buone: vediamo domani!”

30° – JEREMY ALCOBA #52 (1’35.455)

“Una giornata complicata, forse il venerdì più difficile della stagione. Abbiamo provato tante cose per cercare il feeling ottimale ma non ci siamo riusciti. Ora studieremo i dati, domani dobbiamo fare uno step consistente in vista delle P3 e soprattutto delle qualifiche”.


VENERDÌ COMPLICATO A VALENCIA - Gresini Racing
VENERDÌ COMPLICATO A VALENCIA - Gresini Racing
VENERDÌ COMPLICATO A VALENCIA - Gresini Racing