News Moto3

VENERDÌ PORTOGHESE: POCHI GIRI, BUONE SENSAZIONI

Portimao 16 aprile.  In una giornata poco significativa a causa del meteo, sul circuito internazionale dell’Algarve i piloti del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 hanno ben figurato nella prima uscita europea di questo 2021.

Dopo la decisione unanime di non rischiare nulla durante le fp1 in condizioni miste, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba hanno sfruttato circa metà fp2 con sole, prima dell’arrivo della pioggia, mettendo a referto una decina di giri a testa.

Miglior tempo per l’argentino (1’49.513), unico pilota a rompere la barriera dell’1’50, mentre Alcoba ha concentrato i propri sforzi sul passo di gara, cosciente che domenica ci sarà da rimontare dalla pit-lane.

Per domani si prospetta pista asciutta già dalle fp3 (a partire dalle 10 ora italiana), mentre le qualifiche inizieranno dalle 13:35.

1º – GABRIEL RODRIGO (1’49.513)

“Non è stata una giornata troppo importante, ma fa sempre bene iniziare col piede giusto e oggi abbiamo trovato una buona base su cui partire. Abbiamo deciso di non sfruttare le fp1, la pista era troppo lenta e non abbiamo rischiato, forti anche dei test di qualche settimana fa. Domani partiamo per centrare Q2 e una buona qualifica”.

15º – JEREMY ALCOBA (1’50.888)

“Abbiamo girato pochissimo, ma l’obiettivo era ritrovare le sensazioni giuste sulla moto dopo la caduta di Qatar. Era importante fare il maggior numero di giri possibili con pista asciutta. Abbiamo girato in solitaria, ma c’era poco grip oggi e non possiamo trarre grandi conclusioni. Domani anche se non servirà a molto, possiamo entrare in Q2 soprattutto se troveremo pista in perfette condizioni”.


VENERDÌ PORTOGHESE: POCHI GIRI, BUONE SENSAZIONI - Gresini Racing
VENERDÌ PORTOGHESE: POCHI GIRI, BUONE SENSAZIONI - Gresini Racing
VENERDÌ PORTOGHESE: POCHI GIRI, BUONE SENSAZIONI - Gresini Racing
VENERDÌ PORTOGHESE: POCHI GIRI, BUONE SENSAZIONI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni