News Moto3

#ALCANIZGP: RODRIGO DALLA Q1 ALLA SECONDA FILA  

Un sabato assolutamente positivo quello di Gabriel Rodrigo che dopo la caduta di ieri all’ultimo istante nelle fp2 e i 25 minuti di penalità in FP3 questa mattina, è stato bravissimo a piazzarsi tra i primi quattro delle Q1 e sfiorare poi con un gran giro la prima fila del #AlcanizGP. Il pilota del Team Kömmerling Gresini Moto3, che manca la top3 per appena 17 millesimi, domani prenderà il via del suo 100º GP nella classe cadetta dalla quarta piazza sulla griglia di partenza.

Percorso inverso per Jeremy Alcoba che ieri aveva chiuso col secondo tempo assoluto, ma a cui oggi è mancata forse un po’ esperienza (come è normale che sia) nelle Q2. Lo spagnolo ha fatto sì segnare il suo miglior tempo del fine settimana, ma senza scie non è andato oltre il 14º posto. Domani tocca la “classica” rimonta a partire dalle 11:20.

4º – GABRIEL RODRIGO (1’57.561)

“Una giornata strana perché la pista questa mattina era molto veloce e noi avevamo pochissimi minuti a disposizione… Abbiamo capito subito che ci sarebbe toccato passare per la Q1. Qui abbiamo fatto un buon lavoro e in Q2 abbiamo deciso di fare solo un’uscita con una sola gomma. Ovviamente vogliamo fare bene e domani godermi la mia gara numero 100, ma in generale stiamo già usando queste ultime gare come preparazione al 2021”.

14º – JEREMY ALCOBA (1’58.076)

“Non sono contentissimo per la posizione conquistata, dobbiamo migliorare in qualifica, forse ci manca un po’ di malizia perché non riusciamo a trovare il giro perfetto. Partiamo ancora dietro, ma proveremo a sfruttare qualche pilota che arriva da dietro per rientrare sul gruppo di testa. Abbiamo un buon set up per la gara quindi la posizione di partenza conta relativamente…”


#ALCANIZGP: RODRIGO DALLA Q1 ALLA SECONDA FILA    - Gresini Racing
#ALCANIZGP: RODRIGO DALLA Q1 ALLA SECONDA FILA    - Gresini Racing
#ALCANIZGP: RODRIGO DALLA Q1 ALLA SECONDA FILA    - Gresini Racing
#ALCANIZGP: RODRIGO DALLA Q1 ALLA SECONDA FILA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni