ALCOBA 14° NELLE QUALIFICHE INDIANE
Inizia bene la seconda giornata in pista per i due alfieri QJMOTOR Gresini Racing, entrambi proiettati direttamente in Q2 grazie alla buona prestazione del terzo turno di prove, che li vede rispettivamente in settima (Salač) e tredicesima posizione (Alcoba) nella combinata.
Poi una pioggia torrenziale a complicare le condizioni in qualifica, dichiarata bagnata. Jeremy Alcoba segna un crono in 2’04.208 che corrisponde alla quattordicesima posizione in classifica. Fatica invece a trovare il ritmo Filip Salač che domani sarà costretto a partire dalla diciassettesima casella della griglia, pronto per una gara in rimonta.
14° – JEREMY ALCOBA #52 (2’04.208)
“Questa mattina siamo riusciti a migliorare nel terzo turno di libere e sono contento che siamo passati direttamente in Q2. Purtroppo la modifica che ci ha aiutato nelle P3, non ha giovato in qualifica in condizioni bagnate e ci è mancato un po’ di feeling all’anteriore. Domani partiremo dalla quattordicesima posizione: faremo il nostro meglio per portare a casa una top10.”
17° – FILIP SALAČ #12 (2’05.123)
“Una qualifica veramente difficile, non sono riuscito a trovare il feeling sul bagnato. Un peccato perché in condizioni asciutte siamo stati molto veloci, anche questa mattina nonostante una piccola caduta. Domani sarà una gara difficile, sarà molto caldo e ci saranno molti punti dove possiamo commettere errori quindi sarà fondamentale rimanere concentrati dal primo all’ultimo giro. Domani possiamo puntare alla TOP10 ma dobbiamo partire bene: daremo il massimo!”


