Loading...

ALCOBA 15° AL TRAGUARDO DEL QATAR

Una gara suggestiva quella del Qatar, l’unica del calendario che si corre in notturna. Luci accese, visiera abbassata: Jeremy Alcoba scatta dalla diciannovesima casella della griglia. Il pilota numero #52 fatica a trovare il ritmo nei primi giri, poi con il calo gomme e il serbatoio più vuoto, riesce a replicare il suo miglior giro del weekend segnato in Q1, e con passo costante dopo la metà gara, rimonta fino a raggiungere la zona punti.

Finisce troppo presto la domenica di Filip Salač: un problema al motore impedisce al pilota ceco di schierarsi in griglia e partecipare quindi al Gran Premio del Qatar. Il prossimo weekend un’ultima chance a Valencia per riscattarsi da queste ultime gare difficili.

15° – JEREMY ALCOBA #52

“Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo: non ne avevo più di così. Durante il giro di warm-up non mi trovavo, quindi abbiamo deciso di fare una modifica alla moto con la quale però le sensazioni non erano ottimali nella prima parte di gara. Poi con il calo gomme e il serbatoio più vuoto il feeling è migliorato, ho cominciato a divertirmi e sono riuscito a migliorare il passo, tanto da replicare anche il giro di ieri in qualifica. Ci abbiamo provato, abbiamo rimontato e siamo riusciti a conquistare un punto. Ci riproviamo a Valencia”.

NC – FILIP SALAČ #12

“Una domenica da dimenticare, purtroppo non siamo arrivati neanche alla griglia di partenza a causa di un problema al motore. Il prossimo weekend saremo di nuovo in pista, e Valencia è una pista che mi piace molto: sono sicuro troveremo la quadra per chiudere la stagione nel migliore dei modi!”


ALCOBA 15° AL TRAGUARDO DEL QATAR - Gresini Racing
ALCOBA 15° AL TRAGUARDO DEL QATAR - Gresini Racing