ALCOBA QUINDICESIMO NEL SUO GP DI CASA
Una gara combattuta quella di Jeremy Alcoba, che scatta dalla sedicesima posizione davanti al suo pubblico nel GP di casa. Il pilota numero #52 trova subito il feeling con la sua moto tanto da pensare di poter ricucire il gap con il gruppo in testa. Ci prova ma fatica nel quarto settore, soprattutto dopo la metà gara: lotta per la zona punti fino al traguardo, che taglia in quindicesima posizione.
Gara da dimenticare invece quella di Filip Salač, che non riesce a trovare il passo gara, perde posizioni fino a decidere di ritirarsi a cinque giri dalla fine.
Il prossimo weekend si correrà a Misano, la gara di casa del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING un’occasione per riscattarsi e chiudere al meglio prima di partire per le gare exrtra-europee.
15° – JEREMY ALCOBA #52
“Sono un po’ deluso, so che potevamo fare molto di più in questa gara: i primi tre settori mi sentivo benissimo con la moto, tanto che pensavo di poter raggiungere il gruppo di testa, poi però perdevo tutto all’ultimo settore e ciò non mi permetteva di sfruttare la scia poi in rettilineo. Io ce l’ho messa tutta e sono contento che siamo riusciti a chiudere la gara piuttosto vicini al gruppo di testa, ma sono dispiaciuto per questa quindicesima posizione. La prossima sarà la gara di casa del team e ci riproveremo”.
NC – FILIP SALAČ #12
“Decisamente non la domenica che ci aspettavamo: in griglia non sono riuscito ad inserire la folle, sono partito male e poi sono andato lungo alla prima curva; quando sono rientrato ho fatto davvero fatica. Ora guarderemo i dati per capire cos’è successo, mi dispiace per la squadra, perché potevamo fare davvero un buon risultato questo weekend ma è andata cosi. Ci rifaremo a Misano”.