ALCOBA SORPRENDE, Q2 PROVVISORIA AL #BRITISHGP
Non era nemmeno mai stato in Inghilterra, ma oggi Jeremy Alcoba è sembrato un pilota del mondiale da sempre. Nelle prime libere del Gran Premio di Silverstone, Inghilterra, il giovane spagnolo chiamato a sostituire Gabriel Rodrigo ha decisamente sorpreso in mattinata dove ha racimolato un paio di giri molto veloci, il migliore dei quali gli ha consegnato la 10ª posizione di giornata. Nel pomeriggio ha fatto ancora meglio, chiudendo con il crono di 2.12’703 (8º overall) più che sufficiente per metterlo di diritto (FP3 permettendo) nella Q2 del #BritishGP.
Non altrettanto bene l’esordio su questo tracciato di Riccardo Rossi, che ha sì migliorato i propri tempi nelle Fp2 (passando dalla 31ª alla 29ª posizione), ma che rimane troppo distante dai tempi migliori. Ci sarà da lavorare molto domani per limare almeno un secondo e provare a giocarsi le proprie carte nelle fp3.
8º – JEREMY ALCOBA #52
“Devo dire che il circuito è veramente molto bello e mi sono trovato subito bene con la moto tra queste curve. Sono arrivato qui con maggiore consapevolezza delle mie capacità e di come funziona la Honda. Da lì sapevo di dover trovare qualche buona scia, in fondo sono qui per imparare e per crescere, è così è andata. Domani proveremo a confermarci e credo che in fo3, magari con la mescola media potremmo anche fare qualcosina meglio a livello di tempo”.
29º – RICCARDO ROSSI #54
“La pista mi piace e il dito infortunato non mi sta dando troppo fastidio. Anche quest’asfalto è ottimo però purtroppo non riesco a mettere insieme un giro completo fatto bene: devo riuscire a far bene tutti i settori e trovare un tempo che ci permetta di essere più competitivi. Lavoreremo domani per trovare quello che ci manca, ho bisogno di più chilometri e di darmi una svegliata”.