News MotoGP

ALEIX ESPARGARO’ SCIVOLA NEL PRIMO GIRO E SI RITIRA

Una scivolata nel corso del primo giro ha posto fine alla gara di Aleix Espargaró. E’ un esito che lascia più di un rimpianto nell’Aprilia Racing Team Gresini perché la bella partenza di Aleix, risalito in top-ten in poche curve, il ritmo gara e il piazzamento finale di molti concorrenti diretti del numero 41 raccontano che, anche oggi, un buon risultato sarebbe stato alla portata.

Partito molto bene dalla sesta fila Aleix ha agganciato subito il gruppo dei migliori ma ha perso la moto alla curva della Quercia, la numero 8, coinvolgendo anche l’incolpevole Morbidelli, che gli era all’esterno, costringendolo a una uscita dalla pista.

Bradley Smith, invece, ha corso una gara accorta cercando di non perdere troppo contatto con la parte centrale del gruppo e, complici diverse cadute davanti a lui, ha chiuso tredicesimo guadagnando punti in classifica e portando esperienza e chilometri di gara al giovanissimo progetto RS-GP 2020.

ALEIX ESPARGARO’
“Innanzitutto mi devo scusare con Morbidelli, perché la mia scivolata gli ha fatto perdere molte posizioni, e con la mia squadra visto che alla luce delle nostre prestazioni rispetto agli altri avremmo potuto concluderla meglio. Sapevo di dovermi giocare tutto nei primi giri, il mio ritmo era molto buono ma partendo così indietro ho dovuto rischiare. La difficoltà nei sorpassi è il nostro punto debole, ci rende difficile recuperare, peccato perché comunque ero riuscito ad agganciare la top-10 e mi sentivo veramente bene, questa scivolata non ci voleva”.
BRADLEY SMITH
“Il risultato finale è discreto ma mi dispiace il troppo distacco rispetto al primo. La prima fase di gara non è stata male e sono riuscito a tenere il contatto con il gruppo. Ma oggi siamo partiti con un setting completamente nuovo e non sapevo cosa aspettarmi, così gli ultimi 10 giri sono stati piuttosto difficili. Sono state due settimane particolari per noi, con molte sensazioni diverse. Di buono prendo i primi 16 giri, fatti con un bel passo, da questi dovremo partire per affrontare una pista estremamente diversa come Barcellona”.

ALEIX ESPARGARO’ SCIVOLA NEL PRIMO GIRO E SI RITIRA - Gresini Racing
ALEIX ESPARGARO’ SCIVOLA NEL PRIMO GIRO E SI RITIRA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni