Loading...

IL TEAM QJMOTOR GRESINI CHIUDE IN TOP13 IL GP DELLE AMERICHE

Una partenza complicata per entrambi i piloti: Arenas dalla quarta posizione della griglia si ritrova ottavo dopo curva1. Buono il suo ritmo nella prima metà gara, poi il calo del feeling mette in difficoltà il numero #75 che taglia il traguardo dodicesimo. Partenza anticipata per Gonzalez, costretto di conseguenza ad eseguire due long-lap. Nonostante questo imprevisto lo spagnolo riesce a risalire dalla diciannovesima posizione fino alla zona punti, per raggiungere poi il compagno di squadra e chiudere la gara tredicesimo.

Il team QJMOTOR GRESINI Moto2 chiude questo weekend complicato ed è pronto a ripartire per il prossimo round, che sarà a Jerez, con tanta voglia di riscattarsi.

12° – ALBERT ARENAS #75

“La gara non è andata come avrei voluto: abbiamo migliorato tanto durante il weekend, ma oggi non siamo riusciti ad essere performanti. Abbiamo sbagliato la strada, ora dobbiamo capire cos’è andato storto questo weekend per imparare. Fondamentale adesso analizzare i primi tre round: la velocità c’è, ci resta solo capire come sfruttarla in gara. Siamo già concentrati su Jerez per migliorare su questo aspetto”.

13° – MANUEL GONZALEZ #18

“Oggi nulla è andato per il verso giusto: a partire dalla partenza, ho dovuto fare due long-lap perdendo davvero molto tempo. Da lì ho provato a recuperare più posizioni possibili ma faticavo parecchio sia in ingresso che in uscita curva. Dobbiamo imparare da questo weekend complicato per non ripetere gli stessi errori. Ringrazio la squadra per il lavoro, siamo nella strada giusta per diventare i migliori quest’anno”.