#ARAGONGP: NAVARRO CONTENTO A METÀ
Può tornare a sorridere, o quasi Jorge Navarro che sul tracciato casalingo di Aragon ritrova posizioni più consone alla sua seppur prima stagione nella classe intermedia. Lo spagnolo è protagonista di una gara di grande costanza nella quale però non ha il ritmo per stare con i primissimi, ma che è bravo a gestire per mantenere una sesta piazza importantissima.
Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 parte bene e si attacca subito al gruppo di testa formato da sette piloti, ma la sua sfida con Binder e Corsi lo costringe a perdere contatto con la vetta. Il numero 9 chiude così con 2 decimi di vantaggio sul rivale italiano conquistando così punti importantissimi in chiave mondiale e bissando il suo miglior risultato di categoria ottenuto a Barcellona e al Sachsenring.
Il pilota valenciano grazie ai 10 punti messi a referto passa Marini e Vierge in generale e rimane attaccato al treno per la top ten ora lontana appena 7 lunghezze.
6º- JORGE NAVARRO #9
“È stata una buona gara, ma che mi ha lasciato un sapore agrodolce in bocca. Ieri avevo il ritmo per stare con i primissimi ma oggi le condizioni e di conseguenza il feeling con la moto erano diversi. È comunque un fine positivo, forse il miglior weekend della stagione e certamente la miglior uscita dai blocchi. La sfida con Corsi, uno dei più esperti della categoria non potrà che farci bene a livello di crescita”.