Loading...

#BRITISHGP: SI RIPARTE CON LA Q2 DI MARQUEZ, DIGGIA 16º

Primo venerdì con il nuovo regolamento MotoGP nel quale solo le fp2 contano per l’accesso diretto o meno alla Q2. Il pomeriggio diventa spettacolare quasi come una vecchia qualifica e i “caschi rossi” la fanno da padrone. Bene Alex Marquez, veloce anche questa mattina, che trova un tempo vicino alla barriera dell’1’59, piazzandosi alla fine 10º. Un risultato che domani gli concederà di concentrarsi solo su passo gara e qualifica che conta.

Fabio Di Giannantonio chiude a mezzo secondo dal compagno di squadra e domani avrà un compito arduo con la Q1 che sarà in compagnia di Quartararo, Marquez e Bastianini tra gli altri. I valori in pista potrebbero essere completamente ribaltati dal maltempo previsto nel sabato di Silverstone.

10º – ALEX MARQUEZ #73 (1’59.298)

“Abbiamo fatto più fatica questa mattina, ma poi ci siamo messi a posto per la FP2. Forse avremmo meritato di stare più avanti, ma ci hanno cancellato un buon giro. In generale però buone sensazioni da subito, e dopo cinque settimane di pausa non era scontato. Dobbiamo migliorare qualcosa a livello di grip posteriore, ma oggi dovevamo centrare la Q2 e ci siamo riusciti”.

16º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’59.714)

“Mi aspettavo di essere più veloce già questa mattina, nel pomeriggio abbiamo fatto un ottimo step anche se non è bastato per entrare in Q2. Ci manca qualcosa di guida e lavorare sul freno motore per essere ancora più performanti, ma domani possiamo fare un buon lavoro. Il braccio destro risponde bene dopo l’operazione, forse non ancora al 100%, ma sto sempre meglio”.


#BRITISHGP: SI RIPARTE CON LA Q2 DI MARQUEZ, DIGGIA 16º - Gresini Racing
#BRITISHGP: SI RIPARTE CON LA Q2 DI MARQUEZ, DIGGIA 16º - Gresini Racing
#BRITISHGP: SI RIPARTE CON LA Q2 DI MARQUEZ, DIGGIA 16º - Gresini Racing