News Moto2

BULEGA A PUNTI, PONS A UN PASSO

La seconda uscita stagionale sul tracciato di Jerez de la Frontera non è andata come sperato per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che riesce comunque a piazzarsi in zona punti con Nicolò Bulega. Bella rimonta quella dell’italiano, in difficoltà ieri nelle qualifiche (20º), ma bravo oggi a lottare e conquistare i primi due punti della sua avventura targata Gresini.

Gara più complicata per Edgar Pons, che partiva davanti al compagno di squadra, ma che ha sofferto oltre il dovuto le temperature dell’asfalto. Il setting delle fp3, che aveva permesso allo spagnolo di trovare l’accesso diretto alla Q2, non ha funzionato in gara con il numero 57 che ha accusato parecchi problemi di feeling con l’anteriore.

Non resta che rimboccarsi le maniche e ripartire già da domani con il secondo appuntamento, sempre a Jerez, già nella testa.

14º – NICOLÒ BULEGA #11

“La gara non è stata delle migliori ma prendere due punti al termine di un fine settimana complicatissimo non è poi così male. È ovvio che non è il nostro obiettivo, puntiamo molto più in alto, ma per ora dobbiamo accontentarci. La buona notizia è che non ci muoviamo da qui, e avremo un’altra occasione tra pochi giorni: c’è da lavorare moltissimo, ma ora sappiamo in che direzione”.

16º – EDGAR PONS #57

“Una gara durissima e devo dire che la moto con questo caldo non funziona come vorremmo. Non è un tema di grip posteriore, il problema è davanti dove la moto si chiude appena provi a spingere un po’ di più. Succede solo quando ci sono temperature alte, quindi sappiamo dove lavorare per migliorare. Ci vorrà un setting diverso per la prossima gara, oggi speravamo che il setting delle fp3 fosse adeguato per la gara però l’aslfalto era quasi 15 gradi più caldo rispetto a ieri mattina… Ci riproveremo settimana prossima”.


BULEGA A PUNTI, PONS A UN PASSO - Gresini Racing
BULEGA A PUNTI, PONS A UN PASSO - Gresini Racing
BULEGA A PUNTI, PONS A UN PASSO - Gresini Racing
BULEGA A PUNTI, PONS A UN PASSO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni